IE9: Google rilascia il tool WebM per il browser del “rivale”

Internet Explorer 9 è finalmente online, la Microsoft punta molto sul suo ultimo prodotto ma naturalmente Google non rimane a guardare.
Infatti il team di Mountain View ha prontamente rilasciato un plugin per fare in modo che il WebM possa arrivare anche sul nuovo browser IE 9.

Ormai le maggiori software-house hanno capito cosa trascinerà il mercato nei prossimi anni, i video, e Google vuole vincere la sfida.

Gli utilizzatori di IE9 avranno cosi la possibilità di installare il piccolo tool per fruire così del formato “spinto” da Google.

Google dichiara di essere al lavoro in collaborazione con Microsoft per integrare il VP8 su IE9 per fare in modo che il supporto ad HTML5 possa essere completo e di alta qualità.

WebM Project è un progetto sponsorizzato da Google dedicato a creare un formato video libero e royalty-free che abbia un’alta qualità nella compressione video per l’uso con HTML5.

È un progetto open source rilasciato sotto una licenza BSD-style. Consiste nel codec video VP8, sviluppato da On2 Technologies, e dal codec audio Vorbis, in un contenitore basato su Matroska.

Lascia un commento