Kingston lancia il lettore USB 3.0 Media Reader

Kingston Technology ha introdotto sul mercato un nuovo lettore di memory card multi formato con supporto allo standard di comunicazione USB 3.0. Il nuovo lettore è stato denominato USB 3.0 Media Reader e si presenta con uno stile sobrio impostato alla massima semplicità d’uso. Le dimensioni dell’apparecchio sono particolarmente compatte con una lunghezza di 93,17 mm, una larghezza di 52,68 mm ed uno spessore di soli 16 mm.

Punto di forza del Kingston USB 3.0 Media Reader è, come appare evidente già dal nome, la compatibilità con il nuovo standard USB 3.0. Abbinando il lettore a schede di memoria ad alte prestazioni è possibile ottenere velocità di trasferimento dei dati fino a 5.0 Gb/s. Il lettore è inoltre retro-compatibile con lo standard USB 2.0 e può quindi funzionare anche su computer di produzione non recente. I sistemi operativi supportati vanno da Windows Xp Sp3 a Windows Vista (Sp1 o Sp2) fino a Windows 7.

Molto completa è la gamma delle schede di memoria supportate, il lettore è infatti in
grado di gestire schede CompactFlash (Type I e Type II), Secure Digital (SD, SDHC, SDHC UHS-I, SDXC, SDXC UHS-I), microSD (microSD, microSDHC, microSDXC) ed Memory Stick/M2 (Memory Stick, Memory Stick PRO, Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo,Memory Stick M2). Il Kingston USB 3.0 Media Reader viene fornito in dotazione con un cavo USB 3.0 della lunghezza di un metro, idoneo quindi a collegamenti sia su computer desktop che su sistemi portatili. Il costruttore dichiara un’intervallo termico di funzionamento tra 0 e 60 gradi centigradi.

Kingston propone il lettore di schede di memoria USB 3.0 Media Reader al prezzo consigliato di 45 dollari (l’equivalente di circa 32 euro). Sul Multi-Card Reader è offerta una garanzia di due anni. La disponibilità sul mercato parte già da questo mese.

[Via | Kingston Technology]
[Photo Credits | Kingston Technology]

Lascia un commento