Canon lancia le nuove PowerShot SX150 IS, 510 HS e 310 HS

Canon rinnoverà la propria offerta di fotocamere digitali introducendo nei prossimi mesi tre nuovi modelli della famiglia PowerShot. Si parte con la PowerShot ELPH 310 HS che impiega un sensore CMOS da 12.1 MPixel abbinato ad uno zoom ottico grandangolare 8x da 28 mm. Sul lato posteriore della macchina è presente uno schermo LCD da 3 pollici che funziona da mirino e da interfaccia di configurazione. Nella registrazione video la PowerShot ELPH 310 HS supporta il formato in alta definizione FullHD 1080p La scocca può essere scelta nei colori purple, blue, pink, green e silver mentre il prezzo consigliato è di 259.99 dollari.

La seconda novità lanciata da Canon è la PowerShot ELPH 510 HS. Su questo modello troviamo un sensore CCD da 14.1 MPixel abbinato ad uno zoom ottico grandangolare 12x da 28 mm. Più sofisticata è anche l’interfaccia dei comandi che include un display LCD di tipo touchscreen con diagonale di 3.2 pollici. Anche su questo modello ritroviamo il supporto alla registrazione video in Full HD 1080p. La PowerShot ELPH 510 HS sarà disponibile nei colori red, black, e silver ad un prezzo suggerito di 349.99 dollari.

ELPH 310 HS e ELPH 510 HS sono accomunate dalla presenza dello stabilizatore d’immagine e dalla funzione Smart Auto che offre 32 diverse modalità di ripresa predefinite per le immagini e 28 per i video. Questa funzione si occupa anche di riconoscere i visi, regolare luminosità, contrasto e colore e gestire la messa a fuoco. La funzione High-Speed Burst permette invece di eseguire scatti in rapida sequenza per cogliere tutti i dettagli di una scena: si va dai 7.8 fps (fotogrammi a secondo) della ELPH 510 HS agli 8.7 fps della ELPH 310 HS.

Secondo le indicazioni di Canon sia la ELPH 310 HS che la ELPH 510 HS saranno disponibili a partire da ottobre con tempi leggermente diversi a seconda del mercato. Sarà invece disponibile già a settembre la PowerShot SX150 IS. Si tratta di una fotocamera di impostazione differente rispetto agli altri due modelli che si rivolge ad un pubblico più esperto. Lo testimonia la presenza delle regolazioni manuali per il diaframma ed i tempi di esposizione che permettono di bypassare gli automatismi dei prodotti “main stream”. A livello tecnico troviamo un sensore CCD da 14.1 MPixel ed uno zoom ottico 12x. Lo schermo LCD ha una diagonale da 3 pollici, i colori disponibili sono due (red e black) mentre il prezzo suggerito è di 249.99 dollari.

[Via & Photo Credits | Canon]

Lascia un commento