Da SanDisk il lettore MP3 Sansa Clip Zip

SunDisk ha rinnovato la propria offerta multimediale lanciando il lettore MP3 Sansa Clip Zip. Questo modello si posiziona nella fascia intermedia del mercato offrendo un buon compromesso tra funzionalità e costi con un prezzo d’ingresso inferiore ai 50 dollari. Il Sansa Clip Zip ha dimensioni compatte con una lunghezza di 2.25 pollici (circa 5.18 cm), una larghezza di 1.42 pollici (3.61 cm) ed uno spessore di 0.58 pollici (1.47 cm). Il peso di 15.8 grammi rende l’unità estremamente semplice da trasportare e ideale per l’attività in movimento.

Per il Sansa Clip Zip SunDisk prevede una gamma di sette colorazioni. Le varianti Blue, Red, Purple, White, Orange e Grey presentano l’area dei comandi in bianco mentre la variante Black adotta una colorazione scura anche per quest’ultima zona. Il lettore adotta uno schermo LCD a colori con diagonale di 1.1 pollici che permette di organizzare i file multimediali in plylist e permette di visualizzare copertine, TAG e dati informativi sui brani riprodotti. Il Sansa Clip Zip è compatibile con i formati MP3, WMA, WAV, FLAC, Ogg Vorbis ed AAC coprendo quindi i più usali standard del settore.

La memoria interna di tipo solido è disponibile in due formati da 4 ed 8 GB. Il primo modello può ospitare circa 1000 brani MP3 della durata di 3 minuti e mezzo codificati a 128 Kbps. Circa 2000 brani sono invece ospitabili dal modello da 8 GB. Da segnalare la presenza di uno slot per card microSDHC che permette di estendere la capacità del lettore fino ad ulteriori 32 GB (sufficienti per altri 8000 brani). Il software in dotazione permette una semplice sincronizzazione con il PC ed è predisposto per i servizi web di Rhapsody, eMusic e Napster.

I SunDisk Sansa Clip Zip sono già stati lanciati negli Stati Uniti ed in Canada e saranno a breve disponibili anche in Europa. Il produttore ha annunciato un prezzo consigliato di 49.99 dollari (circa 36 euro) per i Sansa Clip Zip da 4 GB. I più capienti modelli da 8 GB avranno hanno invece un prezzo di 69.99 dollari (circa 50 euro).

[Via & Photo Credits | SunDisk]

Lascia un commento