Toshiba AT200, tablet Honeycomb ultrasottile


Al padiglione 21A dell’Internationale Funk Ausstellung (IFA) di Berlino Toshiba ha ulteriormente rilanciato la sua presenza nel mercato dei tablet pc svelando il modello AT200. Questa unità si caratterizza per il design estremamente pulito ed elegante. Il pannello frontale presenta una cornice nera con bordi arrotondati il cui nastro è interrotto sola dalla presenza della fotocamera su uno dei lati lunghi. Di profilo spicca il bordo metallico lucido e lo spessore ultrasottile di soli 7,7 millimetri. Il pannello posteriore presenta invece una finitura in metallo satinato interrotta solo dalla seconda fotocamera e dal logo Toshiba in contrasto.

A livello tecnico l’AT200 impiega un display touchscreen capacitivo da 10.1 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di ben 1.280 x 800 pixel. Il tablet impiega il processore TI OMAP 4430 da 1,2GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Il disco interno di tipo a stato solido sarà disponibile in varie capacità fino a 64 GB. Alla voce connettività troviamo la presenza di una porta Micro-USB, dello slot per schede di memoria micro-SD, del Bluetooth e del Wi-Fi 802.11b/g/n. La fotocamera frontale ha una risoluzione massima di 2 MPixel che salgono a 5 MPixel per quella posteriore. Accelerometro, ricevitore GPS ed una coppia di speakers stereofonici da 2×1.5W fanno parte della dotazione dell’AT200.

Lungo 256 mm e largo 176 mm, il Toshiba AT200 si rivela anche uno dei modelli più leggeri della categoria con un peso complessivo di 558 grammi. La batteria in dotazione garantisc3 fino ad otto ore di riproduzione video. Il profilo top di gamma dell’AT200 è confermato dalla presenza di una connessione digitale micro-HDMI e dal sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità dello schermo.

Il Toshiba AT200 adotta Android 3.2 Honeycomb, vale a dire la versione più recente del sistema operativo sviluppato da Google. Il tablet è nativamente abilitato per l’accesso alle oltre 250 mila applicazioni dell’Android Market. A livello software sono ancora da segnalare l’inclusione del player per Adobe Flash e il software Toshiba Media Player che gestisce i principali formati multimediali. Prezzo e disponibilità saranno resi noti da Toshiba solo in un secondo tempo anche se per l’Europa l’AT200 dovrebbe essere disponibile nel quarto trimestre 2011.

[Photo Credits | Toshiba]

1 commento su “Toshiba AT200, tablet Honeycomb ultrasottile”

Lascia un commento