Candy Grandó Evo, asciugabiancheria a pompa di calore


Candy ha recentemente presentato la nuova asciugabiancheria Grandò Evo, un modello con capacità di carico massima di 8 Kg in cui si ritrovano alcune delle caratteristiche tecniche della Hoover Dynamic Aquavision prodotta dallo stesso gruppo industriale e di cui abbiamo parlato in questo articolo. La Candy Grandó Evo utilizza un sistema di asciugatura a pompa di calore denominato Eco Dry System che si rivela particolarmente valido in termini di efficienza energetica permettendo un taglio dei consumi del 40% rispetto ad un modello di classe A.

L’Eco Dry System opera con una temperatura tra i 40 ed i 45 gradi che risulta molto inferiore rispetto ai 70/75 gradi dei sistemi tradizionali. Oltre che in termini di riduzione dei consumi questa scelta tecnica preserva i tessuti ed i colori. Sulla Grandò Evo è presente un sistema di partenza differita che permette di programmare l’avvio dell’asciugabiancheria negli orari in cui il costo dell’energia è più basso, una situazione sempre più frequente con il passaggio alle tariffe biorarie. In questo senso la silenziosità del modello ne permette l’uso anche nelle ore notturne quando il costo dell’energia è solitamente più contenuto.

La Candy Grandó Evo prevede tre modalità di asciugatura predefinite: E’ possibile ottenere una asciugatura leggermente umida, oppure pronta per la stiratura o ancora più secca nel caso si volesse riporre direttamente il capo. Oltre a ciò su questo modello sono disponibili programmi speciali che vanno in contro ad esigenza particolari. L’asciugatura in modalità Relax ad esempio ammorbidisce i tessuti e limita il numero di pieghe delle fibre facilitando la successiva fase di stiratura.

Il programma Rapido consente invece di velocizzare il processo di asciugatura riducendone la durata a soli 40 minuti ed è ideale per fibre resistenti. Il programma Mix&Dry consente invece di asciugare contemporaneamente capi in cotone e tessuti sintetici con risparmio di tempo e riduzione dei costi.

[Via | Candy]
[Photo Credits | Candy]

Lascia un commento