Netgear svela il NeoTV Streaming Player NTV200


Netgear ha lanciato un nuovo modello della gamma NeoTV Streaming Player che si pone alla base dell’offerta commerciale del produttore. Il modello NTV200 si ripropone di trasformare qualsiasi televisore dotato di porta HDMI in uno strumento interattivo con accesso ad internet e con la possibilità di accedere alle più importati piattaforme di video streaming.

Collegato al televisore ad alla rete Internet, il NeoTV 200 Streaming Player da accesso diretto a tutti i filmati di Youtube offrendo una interfaccia ottimizzata per la riproduzione sullo schermo TV. Sempre in tema di streaming è previsto l’accesso al catalogo di film e programmi televisivi dell’offetta Netflix ed ai contenuti in alta definzione di Vudu. Sul fronte multimediale si evidenzia invece l’integrazione con Pandora e Napster con accesso ai rispettivi cataloghi musicali. Picasa e blip.tv sono due dei numerosi altri servizi a cui si accede attraverso le applicazioni del NeoTV 200.

Attraverso la formula dei canali informativi è possibile accedere alle notizie pubblicate su The Economist, Engadget, Make Magazine, TED e TMZ. L’interfaccia organizza i contenuti per titolo ed ordine cronologico e permette quindi di vistare la pagina originale degli articoli. Nella dotazione del NeoTV 200 è previsto anche un vasto catalogo di giochi che comprende ad esempio Blackjack Royale, Rockswap Adventures e Texas Hold’em. Applicazioni dedicate a Twitter e Facebook consentono di restare costantemente aggiornati sulle attività dei propri contatti e di aggiornare il proprio stato.

Da segnalare anche la disponibilità dell’applicazione NeoTV Remote compatibile con iOS ed Android. Questo software permette di trasformare iPhone, iPad e i dispositivi Android in una unità di controllo remoto con cui gestire tutte le principali funzioni del NeoTV 200. La connessione ad internet del NeoTV 200 può avvenire tramite rete Wi-Fi o cavo Ethernet. L’uscita S/PDIF permette inoltre di collegare un impianto audio esterno. Netgear ha annunciato la disponibilità del NeoTV 200 Streaming Player negli Stati Uniti già a partire da questo mese di settembre ad un prezzo di 79,99 dollari.

[Via | Netgear]
[Photo Credits | Netgear]

1 commento su “Netgear svela il NeoTV Streaming Player NTV200”

Lascia un commento