Electrolux 5Safety, il ferro da stiro cura la sicurezza


Il gruppo Electrolux ha presentato il nuovo ferro da stiro a vapore 5Safety, un modello che fa dell’elevata sicurezza d’uso uno dei suoi punti qualificanti. Questo modello dispone infatti di una impugnatura in gomma che garantisce una presa solida e sicura in tutte le condizioni d’uso. Il 5Safety dispone anche della funzione 3xauto-off che si occupa di spegnere automaticamente il ferro nei casi di inutilizzo o dimenticanza. Il sistema misura i tempi di inattività e provvedere a tagliare l’alimentazione se trascorrono più di 30 secondo con il ferro in posizione orizzontale o laterale o più di 8 minuti con il ferro in posizione verticale di riposo.

Secondo alcuni studi condotti da Electrolux circa il 60% delle persone provano una forte antipatia (32%) e addirittura odio (27%) per il lavoro di stiratura. La lentezza delle operazioni ed i piccoli intoppi sono i fattori che più incidono in questo giudizio negativo al punto che 8 persone su 10 cercano sistemi in grado di facilitare la stiratura. Pensando a queste cifre Electrolux ha lavorato su diversi aspetti del 5Safety introducendo anzitutto un sistema di distribuzione del vapore molto capillare e diffuso che impiega ben 605 fori di uscita. Ne consegue una diffusione molto capillare che riduce i tempi ed migliora il risultato finale.

Il grande serbatoio per l’acqua garantisce una lunga autonomia di lavoro mentre la potenza di 2600 Watt permette di raggiungere le temperature di esercizio in tempi molto contenuti. Il sistema 4active si occupa del controllo della potenza di erogazione del vapore in modo da adattare il getto in funzione del tipo di tessuto. Il sistema interviene inoltre per prevenire la formazione di gocce. La piastra Resilium è invece ottimizzata per proteggere i tessuti e per una elevata resistenza ai graffi. Il suo profilo ne facilità l’uso in passaggi ostici come ad esempio attorno ai bottoni.

L’Electrolux 5Safety dispone inoltre di una esclusiva funzione per l’eliminazione degli odori attraverso il getto di vapore. Tre i colori previsti: Dakar metallic, Aruba Blue Metallic e Phantom Black.

[Photo Credits | Electrolux]

Lascia un commento