ViewSonic ViewPad 7e, tablet Android sotto i 200 dollari

Con il modello ViewPad 7e ViewSonic espande la propria offerta di tablet pc con una nuova unità compatta e leggera. Il ViewPad 7e adotta infatti uno schermo LCD con diagonale da 7 pollici e superficie touchscreen che ha permesso di ottenere dimensioni molto contenute: 192 mm in altezza, 131 mm in larghezza e 14,1 mm di spessore. Il display, di tipo multi-touch, opera ad una risoluzione nativa di 800 x 600 pixel e dispone della funzione RiteTouch che permette di utilizzare il tablet per prendere appunti scritti a mano.

Il ViewSonic ViewPad 7e impiega un processore ARM A8 da 1GHz affiancato da 512 MB di memoria RAM e da una memoria interna da 4 GB. La capacità di storage può essere estesa attraverso il lettore di schede Micro SD che supporta memorie fino a 32 GB. Della dotazione hardware fanno parte anche il modulo “Bluetooth 2.1 + EDR” ed il ricevitore Wi-Fi 802.11 b/g/n. Due le fotocamere integrate. Quella frontale pensata per le video-chiamate ha una risoluzione di 0,3 MPixel. Quella posteriore, con maggiore vocazione fotografica, ha una risoluzione massima di 3 MPixel e dispone della funzione autofocus.

Tra le connessioni disponibili sul ViewPad 7e segnaliamo anche la presenza del jack audio da 3,5 mm, di una porta Micro HDMI e del connettore micro-USB. La batteria in dotazione, da 3300 mAh, garantisce fino a 5 ore di autonomia. Per il suo nuovo tablet ViewSonic ha scelto di adottare il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che rappresenta attualmente la soluzione più gettonata in questa classe di prodotti.

Oltre alle funzioni tipiche di Android, la dotazione software comprende l’integrazione con Dropbox, che offre un disco remoto su tecnologia cloud, e l’applicazione Amazon per Android con cui accedere al vastissimo catalogo di prodotti del noto sito di commercio elettronico. Per quanto riguarda il prezzo, infine, ViewSonic ha annunciato che il ViewPad 7e sarà disponibile da subito negli Stati Uniti a 199,99 dollari. Altri mercati saranno progressivamente raggiunti a partire dal novembre.

[Photo Credits | ViewSonic]

1 commento su “ViewSonic ViewPad 7e, tablet Android sotto i 200 dollari”

Lascia un commento