Canon DR-M140, lo scanner per alti carichi di lavoro


Il Canon DR-M140 è un nuovo scanner della gamma imageFORMULA per la digitalizzazione documentale pensato per usi professionali e per alti carichi di lavoro. La periferica in configurazione chiusa misura 313 x 181 x 93 mm per un peso complessivo di soli 2,6 Kg. Lo scanner è pensato per l’acquisizione digitale di grandi quantità di documenti motivo per cui Canon non ha adottato la classica soluzione “piana” preferendo un sistema con caricamento progressivo dei fogli. Questa soluzione offre il vantaggio di poter automatizzare il processo di scansione e di ridurre l’ingombro della macchina.

La propensione agli alti volumi di carico è confermata dalla stessa Canon che ritiene questo modello ideale fino a volumi di 6000 pagine al giorno. La stessa struttura esterna della macchina offre una elevata resistenza a protezione della meccanica interna. Lo scanner adotta un sensore CMOS con una risoluzione massima di 600 dpi e può operare con risoluzioni in uscita di 100, 150, 200, 240, 300, 400 e 600 dpi. Il DR-M140 consente di acquisire documenti con larghezza compresa tra 50,8 e 216 mm e lunghezza compresa tra 54 e 356 mm.

Una speciale modalità di acquisizione permette di portare in digitale documenti a sviluppo lineare fino a 3000 mm. Il supporto di posizionamento permette di caricare fino a 50 fogli. Il processo di scansione delle immagini può avvenire sia in scala di grigio ad 8 bit che a colori a 24 bit. La connessione al computer avviene tramite porta USB 2.0. Il Canon DR-M140 viene fornito con una serie di software adatti a sfruttare in pieno le potenzialità. Il programma CaptureOnTouch facilita attraverso procedure guidate ed impostazioni predefinite tutte le operazioni di scansione.

L’output dell’acquisizione può essere ottenuto sotto forma di immagini TIFF, JPEG, BMP, e di documento PowerPoint o PDF (incluso lo standard PDF-A per l’archiviazione a lungo termine dei documenti). Della dotazione software fanno parte anche le applicazioni Kofax VRS ed eCopy PDF Pro Office. Il Canon DR-M140 è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Seven. Sul mercato statunitense lo scanner sarà in vendita al prezzo suggerito di 1195 dollari. Della gamma imageFORMULA abbiamo di recente parlato anche dei modelli DR-C125 e DR-M160.

[Via & Photo Credits | Canon]

Lascia un commento