Ergonomico e pieghevole il Curve Wireless Foldable Mouse di Trust


Recentemente inserito nei “consigli” natalizi di Trust, il Curve Wireless Foldable Mouse è stato ora ufficialmente presentato dal produttore. Si tratta, come il nome lascia intuire, di un mouse senza fili particolarmente curato dal punto di vista dell’ergonomia che si rivolge esplicitamente ai possessori di notebook e netbook perennemente in lotta tra le esigenze di funzionalità delle periferiche e la ricerca di ingombri e pesi contenuti.

Il Curve Wireless Foldable sorprende a partire dalla forma che presenta un accentuato profilo ad arco in cui solo le aree di estremità risultano effettivamente a contatto con la superficie. Questa scelta tecnica ha consentito di realizzare una periferica pieghevole che grazie alla cerniera centrale può essere ripiegata su se stessa riducendo nettamente il proprio ingombro. In questo modo Trust riesce a conciliare due esigenza altrimenti incompatibili: Da un lato si ha la possibilità di avere un mouse di dimensioni generose che non presenta i limiti funzionali dei modelli più compatti e dall’altro ripiegando la periferica la si può riporre anche nella più angusta borsa porta notebook.

La superficie esterna del Curve Wireless Foldable Mouse è realizzata con plastiche bicolore con la parte superiore in nero. L’impostazione dei tasti riprende il classico schema a tre pulsanti con quello centrale abbinato alla rotellina di scorrimento. Il collegamento al PC avviene in modalità wireless grazie ad un piccolo ricevitore USB che va collegato in una porta libera. Quando non è in uso il ricevitore può essere riposto all’interno della scocca del mouse. La sua portata massima arriva a circa 7 metri e permette quindi di utilizzare il mouse anche per il controllo remoto nelle riproduzioni multimediali.

Il Trust Curve Wireless Foldable Mouse è alimentato da due normali batterie AAA. Questa scelta rende estremamente semplice ed economica la loro sostituzione. Per preservare la carica delle batterie il mouse dispone di un sistema di auto-spegnimento che disattiva l’alimentazione quando si ripiega la periferica. Il sistema di puntamento di Trust è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Seven. E’ inoltre previsto il supporto per i sistemi basati su Mac OS X 10.5 Leopard o successivo.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento