De’Longhi porta la macchina espresso Magnifica S al Motor Show


Anche nell’edizione 2011 del Motor Show di Bologna, in programma dal 4 all’11 dicembre, protagoniste indiscussi saranno le automobili e le competizioni motoristiche che attireranno nel capoluogo emiliano miglia di appassionati per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso di ogni fine anno. Assieme alle novità del settore auto e degli eventi in pista, i visitatori troveranno anche numerose iniziative parallele come quella di De’Longhi che partecipa all’evento con tre punti di presenza collocati nella Business Class, nell’a Area Paddock Show e nell’Area Vip Corner della Sala Stampa.

La presenza di De’Longhi al Motor Show ruota sulle macchine da caffè “Superautomatiche” ed in particolare sui modelli Magnifica S ed Ecam 23.210 che rappresentano la più recente produzione del marchio. La Magnifica S è il modello di punta offerto da De’Longhi e si caratterizza per la linea elegante ottenuta con pannelli a finitura metallica. Il frontale è dominato in alto dal pannello dei comandi da cui si regolano tutte le funzioni principali. Tre le varianti di colore previste: Silver/Nero, Nero con inserti in Silver e Bianco con inserti in Nero.

La magnifica Magnifica S si presenta con misure compatte (43,0 x 23,8 x 35,1 cm) che ne permettono una facile collocazione anche quando lo spazio a disposizione è limitato. Il pannello di controllo frontale permette di preparare facilmente ogni tipo di caffè; la macinatura dei chicchi è regolabile su 13 livelli mentre il gruppo infusore può contenere da 6 a 14 grammi di caffè. Combinando i due sistemi si ha la possibilità di regolare intensità e gusto della bevanda passando da un espresso extra leggero ad uno extra forte e attraversando tutte le possibilità intermedie. La Magnifica S dispone anche del cappuccinatore per la preparazione del cappuccino ed adotta un serbatoio dell’acqua da 1,8 litri facilmente rimovibile dal lato frontale. Sul fronte del risparmio energetico la macchina dispone di una modalità Stand-by a basso consumo e di una funzione di Autospegnimento che permette di programmare l’arresto della macchina tra 15 minuti e tre ore dall’accensione o dall’ultimo utilizzo.

Il modello De’Longhi Ecam 23.210 è invece disponibile nelle colorazioni bianco e nero e presenta dimensioni simili al modello Magnifica S (23,8 x 43 x 33,8 cm). Anche questa macchina adotta un comodo pannello frontale ad icone per la regolazione della lunghezza e dell’intensità del caffè. La Ecam 23.210 può utilizzare sia la polvere che i chicchi di caffè. In questo secondo caso è possibile scegliere tra 13 gradi di macinatura mentre il gruppo infusore permette anche qui di variare il dosaggio da 6 a 14 grammi. Anche per questo modello si segnala la presenza del “cappuccino system” e del serbatoio ad estrazione frontale.

[Photo Credits | De’Longhi]

Lascia un commento