Emtec, i flash drive ispirati agli animali dei safari al CES

Spread the love


Le chiavette USB da anni disponibili sul mercato ci hanno abituato a forme regolari ed a linee semplici dettate più dalle esigenze funzionali della periferica e dei suoi circuiti che non da una ricerca di stile e di personalizzazione. Eppure altre strade sono possibili come dimostra Emtec con la sua gamma di Animals USB Flash drive. Si tratta, per chi non le conoscesse, di originalissime chiavette la cui forma esterna è ispirata al mondo degli animali e che ha riscosso un notevole successo tanto da aver venduto finora più di 4 milioni di unità.

Emtec ha ora introdotto 4 nuovi modelli ispirati all’Africa ed agli animali che popolerebbero un ipotetico safari in questo continente. I nuovi flash drive, tecnicamente denominati M322, M323, M324 e M325, hanno la forma stiliuzzata di una scimmia (Monkey), di un elefante (Elephant), di un ippopotamo (Hippo) e dell’immancabile leone (Lion). Il corpo degli Animals USB Flash drive è suddiviso in due parti di cui una contiene i circuiti di memoria e l’altra che funziona da cappuccio protettivo. Tutti i modelli integrano un comodo portachiavi con catenina metallica che grazie ad uno speciale connettore può essere utilizzato anche per tenere ancorate le due parti del drive durante la connessione al computer.

Se l’estetica è sicuramente il pezzo forte della nuova famiglia “Safari“, anche le caratteristiche tecniche sono decisamente interessanti. Anzitutto tutta la gamma presenta dimensioni molto compatte con una lunghezza che non supera mai i 50 mm. Nel dettaglio in quattro flash driver hanno le seguenti dimensioni:

  • Monkey: 40 x 31 x 21 mm
  • Elephant: 20 x 45 x 27 mm
  • Hippo: 20 x 45 x 21mm
  • Lion: 40 x 25 x 25 mm

La capacità di memorizzazione è di 4 GB con una velocità massima di lettura fino a 15 MB/s ed una velocità massima di scrittura fino a 5 MB/s. Le Animals USB Flash drive “Safari” sono compatibili con gli standard USB 1.1 e USB 2.0. Degna di nota è la compatibilità hardware che comprende addirittura il sistema operativo Windows 98 SE oltre ai più recenti Windows 2000, Xp, Vista e Seven. A questi si aggiungono i sistemi Linux e il Mac OS nelle edizioni 8, 9 e X. Le nuove chiavette USB di Emtec sono disponibili già da alcuni giorni al prezzo suggerito di 14,90 euro e saranno presenti anche al prossimo Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

La gamma Animals USB Flash drive di Emtec comprende al momento 20 modelli. Oltre alla famiglia “Safari” sono disponibili altre quattro serie:

  • Looney Tunes (Tweety, Silvestro, Speedy Gonzales, Diavoletto della Tasmania)
  • Fattoria (Mucca, Mailino, Gallina, Coniglio)
  • Acquario (Pinguino, Delfino, Tartaruga, Pesce rosso)
  • Zoo (Panda, Orsetto, Pantera, Topolino)

[Via | Emtec]
[Photo Credits | Emtec]

2 commenti su “Emtec, i flash drive ispirati agli animali dei safari al CES”

Lascia un commento