Emtec, nuovi USB flash drive ispirati a Angry Birds


Emtec da diversi anni propone sul mercato originalissimi flash drive USB ispirati al mondo della natura ed ai personaggi della fantasia. Come scrivevamo alcune settimane fa la società ha recentemente esposto al CES di Las Vegas la serie Safari composta da quattro nuovi modelli (Monkey, Elephant, Hippo e Lion) ispirati alle terre d’Africa. Forte dei buoni risultati di vendita ottenuti, ora Emetc rilancia presentando una nuova gamma di chiavette ispirate al colorato mondo di Angry Birds.

Riprendendo i temi del celebre videogioco sviluppato da Rovio Mobile, gli USB drive della serie Angry Birds comprendono quattro personaggi:

  • Red Bird: Il volatile “proiettile” per definizione in Angry Birds
  • King Pig: Uno dei “bersagli” da attaccare
  • Yellow Bird: Gli uccellini gialli di forma triangolare
  • White Bird: I volatili bianchi dall’uovo esplosivo

Le dimensioni dei quattro modelli sono leggermente diverse ma in ogni caso estremamente compatte con un diametro che non supera i 50 mm ed una altezza che non supera i 40 mm. Le forme colorate e giocose nascondono classici drive USB che fanno da base inferiore per il corpo principale ed una volta estratti integrano il connettore USB. Le chiavette Angry Birds di Emetec supportano lo standard di comunicazione ad alta velocità USB 2.0; sono inoltre retrocompatibili con le specifiche USB 1.1 in uso sui computer di una decina di anni fa.

Sempre in tema di compatibilità va segnalato come gli USB flash drive di Emtec supportino sistemi operativi molto datati come Windows 98, Windows 2000, Mac Os 8.6 e Mac Os 9. Ovviamente sono supportati anche i sistemi più recenti a partire dalle edizioni Xp, Vista e 7 di Windows per arrivare al Mac Os X e a varie distribuzioni Linux. Sul fronte delle prestazioni le memorie “Angry Birds” si confermano di buon livello ed adatte ad un uso generalista. La velocità massima in lettura è di 15 MB/s mentre in scrittura si arriva a 5 MB/s.

I quattro modelli hanno tutti una capacità di 4 GB e saranno disponibili già a partire da questo mese di gennaio ad un prezzo suggerito di 19,90 euro. Nella confezione di vendita è incluso anche un piccolo laccio con gancio terminale che ne permette il fissaggio a portachiavi e cinture. Sulla serie di flash drive Angry Birds Emtec fornisce una garanzia di 5 anni.

[Photo Credits | Emtec]

3 commenti su “Emtec, nuovi USB flash drive ispirati a Angry Birds”

Lascia un commento