Emtec, nuovi USB flash drive ispirati al mondo di Pucca


Emtec espande la propria offerta di memorie flash USB rilanciato l’apprezzato filone dei modelli ispirati al mondo della fantasia. Dopo gli “animali” della serie safari introdotti alla fine dello scorso anno e dopo i modelli ispirati al colorato mondo di Angry Birds visti a gennaio, la fantasia dei progettisti Emtec è ricaduta sull’universo di Pucca, la celebre protagonista dell’omonima serie di animazione coreana che negli anni ha raccolto un successo planetario.

I due modelli che compongono la serie riprendono le forme dei protagonisti più noti della serie, Pucca (P110) ed il ninja Garu (G110), e ripropongono l’idea di design tridimensionale che sta diventando un vero e proprio “marchio di fabbrica” per Emtec. A livello funzionale i nuovi flash drive sono composti da due elementi con la parte superiore che contiene i circuiti di memoria veri e propri e quella inferiore che fa da cappuccio protettivo.

Sulla parte superiore è collegato, tramite una catenella in metallo, un piccolo connettore di gomma che può essere utilizzato per tenere assieme le due parti quando la memoria è inserita in una porta USB. La medesima catenella permette inoltre di agganciare la chiavetta USB al portachiavi, ad una borsa o ad uno zaino. I due modelli sono realizzati con un materiale esterno “soft-touch” e misurano rispettivamente 40 x 45 x 18 mm (P110) e 45 x 45 x 18 mm (G110).

Passando ad un livello più strettamente tecnico i due nuovi drive USB di Emtec sono previsti nel taglio da 4 GB che rappresenta ad oggi un buon compromesso tra capacità e costi produttivi. Le memorie sono compatibili con gli standard USB 1.1 e USB 2.0 ed offrono una velocità massima in lettura di 15 MB/s. In scrittura invece è possibile raggiungere una velocità massima di 5 MB/s. Molto estesa la gamma dei sistemi operativi compatibili che parte addirittura da Windows 98 SE per passare poi a Windows 2000, Windows ME, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Sono altresì compatibili i sistemi Mac 8.6, OS 9, OS X e le principali distribuzioni Linux.

Secondo le indicazioni di Emtec i nuovi flash drive USB P110 e G110 saranno disponibili a partire da questo mese di marzo in Francia, Italia, Messico e Brasile con un prezzo suggerito di 14,90 euro.

[Photo Credits | Emtec]

1 commento su “Emtec, nuovi USB flash drive ispirati al mondo di Pucca”

Lascia un commento