Corsair Vengeance K60, M60, K90 ed M90, tastiere e mouse per giocatori


Con la nuova gamma Vengeance di mouse e tastiere Corsair si rivolge agli appassionati di videogames proponendo periferiche dallo stile accattivante e dalla funzionalità specificamente pensate per chi fa del personal computer una vera e propria postazione da gioco. Il produttore californiano ha presentato due nuove tastiere denominate K60 e K90 e due nuovi mouse denominati M60 ed M90 accomunati dall’impiego dell’alluminio che garantisce solidità e durata nel tempo.

Il Mouse M60, proposto sul sito Corsair al prezzo di 69,99 dollari, è specificamente ottimizzato per i titoli “sparatutto in prima persona“. L’impugnatura ergonomica ed il tasto cecchino concorrono alla massima precisione di gioco. Il telaio in alluminio rende rigida la struttura del mouse mentre le superfici esterne morbide garantiscono una presa solida. La massa del mouse presenta tre punti di regolazione mentre il sensore ottico può essere regolato su diversi valori di definizione fino ad un massimo di 5700 dpi. Anche i tempi di risposta possono essere regolati su quattro valori: 1 ms, 2 ms, 4 ms e 8 ms. La rotellina di scorrimento ha un movimento progressivo e smorzato mentre 8 tasti programmabili permettono di personalizzare il funzionamento del mouse a seconda delle esigenza di gioco.

La tastiera K60 si caratterizza per la scocca in alluminio con finitura satinata. Su questo modello risaltano subito i 10 tasti di colorazione rossa che impiegano la tecnologia Cherry MX Red per una risposta progressiva. La Corsair K60 dispone di un tasto Windows Lock che blocca le funzioni del sistema operativo che potrebbero interrompere il gioco. Anche questo modello prevede la possibilità di regolazione dei tempi di risposta e dispone di un comodo poggia-polso per il braccio sinistro. Il prezzo di questo modello è di 109,99 euro.

Il Corsair M90 si caratterizza esternamente per i LED che sottolineano il profilo quasi sportivo del mouse. Questo modello prevede ben 15 tasti programmabili e dispone di una memoria interna che permette di salvare fino a 6 configurazioni di gioco. Il sistema di puntamento a laser con precisione massima di 5700 dpi ed i tempi di risposta regolabili sono analoghi al modello M60 e permettono di gestire una velocità di rilevamento fino a 165 pollici al secondo ed una accelerazione fino a 30g. L’M90 è proposto al prezzo di 79,99 dollari.

Conclude il quartetto di novità la tastiera K90. Anche questo modello impiega un guscio in alluminio con finitura satinata e si caratterizza per il sistema di retroilluminazione che impiega 90 LED e rende i tasti immediatamente visibili anche al buio. Un blocco di 18 tasti G-Keys è collocato sul lato sinistro della tastiera mentre su quello inferiore trova posto una comoda fascia poggia-polsi in materiale antiscivolo. Anche la K90 è equipaggiata con una memoria interna in cui possono essere salvati i settagli dei tasti G-Key. La regolazione dei tempi di risposta su quattro valori (da 1 a 8 ms) e la riposta progressiva dei tasti (Cherry MX Red) sono altri elementi di pregio di questo modello che è proposto al prezzo di 129,99 dollari.

[Photo Credits | Corsair]

Lascia un commento