Yashi rinnova la gamma server per il 2012


Yashi inaugura il 2012 con la presentazione della nuova gamma server per il mercato italiano. Le nuove proposte conservano la scalabilità e la flessibilità già proprie dell’offerta del produttore ed offrono un ambiente performante per le applicazioni di virtualizzazione e per il cloud computing. Si tratta di due settori sempre più richiesti in ambito aziendale la cui gestione comincia a coinvolgere più attivamente anche piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni.

I nuovi Rackpower 4 sono modelli con fattore di forma rackmount da 19 pollici pensati per PMI e gruppi di lavoro. Realizzati con elementi in alluminio, questi server possono essere alloggiati facilmente armadi da 600 mm e presentano una elevata resistenza anche in ambienti “difficili”. Le prime due unità disponibili sul sito italiano di Yashi si basano su piattaforma Intel con l’impiego di processori Core i3 da 2,1 Ghz e moduli RAM ddr3 da 1333 Mhz.

I server Hostpower 4 guardano invece alle realtà in cui è necessario operare in assoluta sicurezza su grandi quantità di dati. Per questi impieghi “critici” gli Hostpower 4 offrono una grande versatilità di configurazione con la possibilità di alloggiare fino a 16 hard disk in modalità multicanale in un fattore di forma 4U Rackmount. Il supporto a tutte le configurazioni RAID, le opzioni di backup integrate e l’alimentazione ridondanti sono ulteriori fattori qualificanti di questa serie che può trovare giusta collocazione in data center aziendale e webfarm. Gli Hostpower 4 impiegano processori Intel di classe Xeon.

I nuovi Rackpower 1 nascono specificamente per la gestione di servizi di hosting e housing all’interno di webfarm di qualsiasi dimensione. Affidabilità e bassi costi di impianto sono alcuni dei pregi della piattaforma che impiega processori della gamma Intel Atom abbinati a memorie ddr3 da 1333 Mhz ed ad una sezione grafica integrata. Il modello YX 100 presente sul sito italiano di Yashi è un sistema diskless dotato di lettore Dvd-rw slim integrato.

Chiudono l’elenco delle novità i nuovi Hostpower 2 EVO. Anch’esse destinate a webfarm e centri di calcolo, queste unità impiegano processori Intel Xeon e possono gestire fino a 16 hard disk da 2,5 pollici.

Sui nuovi Server Yashi è offerta una garanzia di due anni. Per ulteriori dettagli sulla gamma si può visitare questa pagina.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento