Vileda Virobi, il robot catturapolvere


Si ripromette di essere un prezioso alleato nelle quotidiane pulizie domestiche il Virobi di Vileda, un piccolo robot per la pulizia dei pavimenti caratterizzato da una linea piacevole, da buone doti di autonomia e da un favorevole rapporto qualità/prezzo. Il Virobi si presenta coma una piccola semisfera alla cui sommità si colloca l’impugnatura per il trasporto ed il pannello di controllo dell’apparecchio. Sul lato inferiore si ritrova invece un anello circolare flessibile su cui si andranno a collocare gli appositi panni catturapolvere specificamente progettati per questo modello.

Il Virobi funziona in maniera completamente autonoma. La batteria ricaricabile in dotazione permette al robot una ampia autonomia che arriva fino a 2 ore mentre i due programmi di pulizia permettono di impostare un tempo di funzionamento di 30 o 120 minuti a seconda delle esigenze e della superficie da trattare. Il robot dispone di un evoluto sistema di navigazione che permette alla macchina di cambiare direazione ogni volta che lungo il suo percorso incontra degli ostacoli. In questo modo l’intera superficie del pavimento viene facilmente raggiunta nel corso della sessione di lavoro.

Il Virobi opera efficacemente anche lungo i bordi e negli spigoli solitamente più complessi da trattare grazie alla base flessibile che si adatta al profilo delle pareti. Le contenute dimensioni del robot gli permettono di operare anche al di sotto di eventuali mobili presenti nell’ambiente. Terminato il programma selezionato il Virobi si arresta automaticamente senza necessità di ulteriori interventi manuali. Per garantire una efficace pulizia delle superfici il Vileda Virobi adotta un sistema “auto rotante” che fa girare il robot attorno al proprio asse incrementando l’azione pulente.

Il Virobi impiega, come dicevamo, panni catturapolvere ad azione elettrostatica. Questa soluzione permette di raccogliere efficacemente sia lo sporco presente sul pavimento che l’eventuale polvere depositata. I panni, di tipo “usa e getta”, possono essere utilizzati per più sessioni di lavoro e si montano e rimuovono con un semplice ancoraggio a velcro. Nella confezione di vendita sono già inclusi tre panni catturapolvere ed altri possono essere acquistati come ricambio. Per quanto riguarda il listino infine, il Virobi è acquistabile con prezzi attorno ai 40 euro.

[Photo Credits | Vileda]

1 commento su “Vileda Virobi, il robot catturapolvere”

  1. RoboMop international would like to congratulate Vileda in making the robotic Virobi dust cleaner. We expect that Virobi, through the strong Brand of Vileda, will create an even wider worldwide acceptance for low cost robotic floor dusting. Although RoboMop and Vileda Virobi is based on very different technologies, they have the same scope of making your life more easy by assisting you in the floor cleaning.

    Rispondi

Lascia un commento