Sony al CES con la nuova gamma di Blu-Ray Players ed Home Cinema


In concomitanza con il CES 2012, Sony ha presentato una nuova gamma di prodotti per l’intrattenimento domestico. Il produttore giapponese ha svelato quattro nuovi lettori Blu-Ray con innovative funzioni di accesso alla rete e ben 12 nuovi sistemi Home Cinema caratterizzati da eccellente qualità video e resa ottimale dell’audio.

I nuovi lettori Blu-Ray di Sony assumono le denominazioni BDP-S390, BDP-S490, BDP-S590, BDP-S790 e sono tutti caratterizzati dalla medesima impostazione stilistica. Il profilo dei lettori è rastremato verso il basso con l’unità ottica dei dischi collocata a sinistra ed il display multifunzionale a destra. Comune a tutti i modelli della gamma è il supporto ai contenuti 3D su dichi Blu-Ray e la retrocompatibilità con i supporti DVD. La nuova gamma di lettori Blu-Ray Sony evidenzia inoltre l’intenzione del produttore di proporre dispositivi polivalenti le cui funzioni vadano ben oltre la semplice riproduzione dei dischi ottici. A seconda dei casi e dei modelli infatti l’utente ha la possibilità di utilizzare il lettore per guardare contenuti online, accedere al database video di Youtube, scaricare ed installare applicazioni e collegare altri dispositivi. Il modello BDP-S390 dispone ad esempio di connettività Wi-Fi integrata mentre il modello BDP-S490 risulta ideale per accedere ai contenuti digitali del Sony Entertainment Network.

Per gli appassionati di alta definizione risulterà particolarmente interessante il modello top di gamma BDP-S790. Questa unità dispone infatti del sistema Digital Cinema 4k che permette di innalzare la definizione video fino a valori quattro volte superiori allo standard Full-HD. Per questo modello si segnala anche la disponibilità dell’applicazione Skype per le comunicazioni audio-video “face-to-face”.

Anche la nuova gamma di Home Cinema Sony adotta lettori Blu-Ray di ultima generazione con supporto al 3D abbinati a sistemi audio di alta qualità e di complessità variabile a seconda delle esigenze dei clienti. Particolarmente interessante risulta il modello BDV-N590 (in basso nella foto) che dispone di connettività Wi-Fi integrata e della funzione “Advanced automatic speaker calibration”. Al top di gamma si colloca il modello BDV-N990W che vanta una potenza di 1000 W ed avanzate funzioni per un suono surround. Per tutti i dettagli della nuova offerta Home Cinema rimandiamo alla pagina di presentazione pubblicata da Sony.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento