Panasonic introduce 6 nuove fotocamere Lumix

di Redazione Commenta

Grandi novità sono in arrivo nella gamma di fotocamere digitali Lumix di Panasonic. Il costruttore giapponese ha infatti annunciato l’introduzione di ben sei nuovi modelli tutti accomunati da una attenta ricerca stilistica e da caratteristiche tecniche di pregio.

Alla base della nuova gamma si colloca la nuova Lumix DMC-FS28, un modello con sesnore da 14,1 Mpixel, obiettivo grandango da 28 mm e zoom ottico 4x. Lo schermo LCD con funzioni di mirino e interfaccia ha una diagonale di 2,7 pollici. Questa unità, al pari degli altri modelli presentati, dispone della funzione MEGA O.I.S. per la stabilizzazione dell’immagine e può registrare anche video in alta definizione con risoluzione massima di 1280 x 720 pixel a 30 fps. La Lumix DMC-FS28 misura 97,6 x 56,2 x 20,8 mm e sarà disponibile in tre colorazioni: argento, rosso e nero.

La Lumix DMC-FS40 adotta un obiettivo ultra grandango da 24 mm con ottica Leica ed apertura F2,5 – F6,4. La massima risoluzione fotografica è anche in questo caso di 14,1 Mpixel ed è abbinata ad uno zoom ottico 5x. Il pannello LCD da 2,7 pollici con tecnologia TFT e le funzioni di registrazione video in alta definizione a 1.280 x 720 pixel sono alcune delle altre caratteristiche di rilievo di questo modello che dispone di circa 70 MB di memoria interna e di circa 280 scatti di autonomia. La fotocamera misura 96,4 x 55,5 x 19,9 mm. Cinque i colori disponibili: blu, nero, rosa, giallo, silver.

La Lumix DMC-FS45 si caratterizza esteticamente per la finitura satinata abbinata a cinque colorazioni “metalliche” (nero, oro, rosso, silver, viola). Anche su questo modello ritroviamo un’ottica Leica con obiettivo ultra grandango da 24 mm abbinato ad uno zoom ottico 5x. Rispetto al modello DMC-FS40 aumenta la risoluzione massima degli scatti (16,1 Mpixel) e la dimensione dello schermo LCD (3 pollici). La Lumix DMC-FS45 misura 96 x 57,1 x 19,4 mm.

Si caratterizzano per l’eleganza stilistica e per un’ottica particolarmente evoluta i modelli Lumix DMC-SZ1 e Lumix DMC-SZ7. Entrambe le unità adottano un obiettivo Leica ultra grandangolo da 25 mm abbinato ad un potente zoom ottica 10x. La risoluzione massima degli scatti è di 14 MPixel per il modello DMC-SZ1 e di 16 MPixel per il modello DMC-SZ7. Comuni ai due modelli sono anche le dimensioni esterne (99 x 59,4 x 21 mm) e lo schermo LCD da 3 pollici. Diverse sono invece le colorazioni disponibili: blu, nero, rosso, silver e viola per la DMC-SZ1 e nero, marrone e viola per la DMC-SZ7.

Chiude il sestetto di novità la Lumix DMC-S2 che stilisticamente si distingue dagli altri modelli per le forme più morbide e raccordate. Su questo modello troviamo un’ottica Leica con obiettivo grandangolo da 28 mm abbinato ad uno zoom ottico 4x. Lo schermo posteriore LCD ha una diagonale di 2,7 pollici. Le dimensioni esterne della fotocamera sono pari a 97,9 x 56,6 x 20,6 mm mentre quattro sono i colori previsti: nero, rosa, bianco, viola.

[Via | Panasonic]
[Photo Credits | Panasonic.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>