Panasonic Viera, tra le novità 2012 anche MySpace TV


I tempi in cui il televisore era un semplice strumento passivo dell’intrattenimento domestico sono ormai lontani. Questi apparecchi hanno subito radicali evoluzioni negli ultimi anni diventano veri e propri centri multimediali in grado di riprodurre contenuti dalle sorgenti più disparate e sempre più integrati con la rete ed i relativi servizi. Per farsi una idea di quanto forte sia questo cambiamento basta dare un’occhiata allo stand espositivo di Panasonic al CES 2012 dove indiscussi protagonisti sono i televisori della gamma Viera.

Il costruttore giapponese ha portato a Las Vegas due nuovi modelli TV Smart Viera con schermo LCD da 47 e 55 pollici. Si tratta di due unità di grande formato destinate ad arrivare a breve sul mercato e che garantiranno eccellente qualità delle immagini e design curato abbinati a funzioni di networking sempre più evolute. Proprio in questa direzione Panasonic ha esposto anche la tecnologia Viera Connect che farà da piattaforma per l’accesso a servizi “cloud based”. Altra novità presentata al CES riguarda l’integrazione dell’ecosistema Viera con smartphone e tablet.

Con il televisore 4K2K IPS Alpha Panasonic mette in mostra l’eccezionale resa grafica raggiunta dalla tecnologia LCD. Nell’area dedicata invece al 3D Mass Display il produttore ha posto l’accento sulle le potenzialità del 3D mostrando video promozionali dell’Olimpiade di Londra 2012 e suggestive riprese stereoscopiche in Full-HD effettuate durante una missione dello Space Shuttle Atlantis e registrate con il camcorder Panasonic AG-3DA1.

Tra le novità annunciate da Panasonic ha destato molto interesse anche la partnership con MySpace. I due gruppi collaboreranno per la creazione di un servizio di “social TV” che metterà a disposizione degli utenti un vasto catalogo di contenuti esclusivi. Oltre al database musicale di MySpace, il servizio includerà anche cinema, notizie, sport e reality e sarà caratterizzato da una forte interazione sociale che permetterà agli utenti di commentare e condividere in tempo reale ciò che stanno guardando. MySpace TV, che segna il primo tentativo di rilancio di MySpace dopo l’acquisto da parte di Specific Media, sarà integrato all’interno della piattaforma Viera Connect e sarà disponibile entro la prima metà dell’anno.

[Photo Credits | Panasonic.com]

Lascia un commento