Huawei MediaPad, presto adotterà Android 4.0


Al recente Consumer Electronics Show (CES) Huawei ha annunciato importati novità nella propria gamma tablet. Negli stand di Las Vegas il produttore ha infatti mostrato una nuova variante del device MediaPad basato su Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”. Questa versione del sistema operativo sviluppato da Google nasce esplicitamente per poter funzionare tanto sugli smartphone quanto sui tablet e sarà presente su numerosi nuovi dispositivi attesi nella prima metà dell’anno.

Il MediaPad con Android 4.0 dovrebbe mantenere la medesima impostazione tecnica del modello attuale presentato da Huawei a giugno del 2011 e basato sul Android 3.2. Il tablet presenta un design tradizionale con bordi arrotondati ed una sottile cornice nera che delimita lo schermo da 7 pollici a risoluzione WXGA di 1280 x 800 Pixel. Il MediaPad risulta particolarmente compatto con un altezza di 190 mm, una larghezza di 124 mm ed uno spessore di soli 10,5 mm. Anche il peso inferiore ai 400 grammi conferma la spiccata vocazione alla mobilità di dispositivo che grazie alla batteria ai polimeri di litio da 4100 mAh garantisce fino a 6 ore di autonomia.

A livello hardware il MediaPad adotta un potente processore Qualcomm dual core con frequenza operativa di 1,2 Ghz. La fotocamera posteriore offre una risoluzione massima di 5 MPixel e dispone della funzione auto-focus. La seconda videocamera posta frontalmente è invece ottimizzata per le video-comunicazioni ed offre una risoluzione massima di 1,3 MPixel. Della dotazione hardware fa parte anche un lettore di schede di memoria micro SD che permette di espandere lo spazio di storage. La connettività è garantita dalla presenza dei sistemi Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11b/g/n. Da segnalare anche la presenza del sistema GPS.

Al CES Huawei ha svelato anche tre nuove varianti cromatiche del MediaPad con Android 3.2 denominate shadow black, classic brown, e passion pink. Le nuove colorazioni, al pari del modello con Android 4.0, saranno disponibili su alcuni mercati già a partire dal primo trimestre 2012. Per gli utenti che hanno acquistato il MediaPad nei mesi scorsi, il produttore prevede inoltre di rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.0 in modalità OTA sempre nel corso del primo trimestre dell’anno.

[Photo Credits | Huawei]

Lascia un commento