LG, al CES frigoriferi e lavatrici da record


Al recente CES di Las Vegas, assieme alle molte novità nel campo dell’intrattenimento multimediale, LG ha presentato anche una rinnovata gamma di elettrodomestici che saranno progressivamente disponibili sul mercato nei prossimi mesi. Protagonista della situazione è stato anzitutto il nuovo frigorifero a tre porte che è stato insignito del premio “Best of Innovations“. Si tratta di un modello di grandi dimensioni con un volume complessivo interno di 31 piedi cubici.

Con linee pulite e ed una elegante colorazione argento, il nuovo top di gamma di LG si presenta con due porte a sviluppo verticale nella zona superiore e con un ampio vano orizzontale in quella inferiore. Sul pannello superiore sinistro trova posto anche l’erogatore per le bevande. A parità di ingombri esterni, il costruttore coreano è riuscito ad aumentare il volume utile ricorrendo a due distinte soluzioni tecniche. L’impiego della tecnologia Slim Space Plus ha consentito di spostare il sistema di produzione del ghiaccio all’interno della porte. Il ricorso a pannelli isolanti di spessore più contenuto ha permesso invece di ridurne l’ingombro del 23% senza compromettere la qualità dell’isolamento.

Tra le altre caratteristiche tecniche del frigorifero LG si segnalano l’erogatore multi-contenitore, l’evoluto sistema Smart Pull Handle per l’apertura del vano congelatore ed il sistema Smart Diagnosis che facilità le procedure per la risoluzione di eventuali problemi. Grande formato e grande capacità caratterizzano anche l’ultima lavatrice LG della famiglia 6Motion. Si tratta di un modello a carica frontale che si porrà al vertice della categoria quanto a capacità di carico. Con questo modello il produttore offrirà una unità in grado di lavare anche i capi più pesanti e ingombranti ed allo stesso tempo permetterà di ridurre il numero di lavaggi standard.

Caratterizzata da un grande oblò trasparente di forma quadrangolare, la nuova lavatrice LG impiega la già citata tecnologia 6Motion per ottimizzare i parametri di lavaggio a seconda del carico e del tipo di tessuto. Il motore impiega una soluzione tecnica denominata Inverter Direct Drive che aumenta la potenza disponibile ed allo stesso tempo garantisce una elevata efficienza energetica. Anche su questa unità si segnala la presenza del sistema diagnostico Smart Diagnosis.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento