Canon lancia nuovi scanner di rete imageFORMULA ScanFront


Esistono ambiti in cui la gestione degli accessi all’infrastruttura hardware e la protezione dei dati ricoprono un ruolo chiave. In questi contesti l’impiego di periferiche standard è spesso problematico data l’impossibilità di garantire un adeguato livello di sicurezza. I nuovi scanner imageFORMULA ScanFront 300 CAC/PIV e 300P CAC/PIV introdotti da Canon guardano proprio a questo genere di applicazioni ed offrono sofisticate soluzioni per il controllo degli accessi e la protezione dei dati. I due modelli rispondono alle specifiche di sicurezza delle agenzie governative statunitensi ma possono essere interessanti anche per aziende e pubbliche amministrazioni che lavorino su dati di livello “critico”.

Le due caratteristiche più importanti delle nuove ScanFront sono racchiuse nelle sigle che le indivuano. Il Common Access Cards (CAC) è un sistema di accesso condizionato sviluppato dalla Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti mentre la Personal Identification Verification (PIV) ed un sistema di autenticazione personale. Sugli scanner 300 CAC/PIV e 300P CAC/PIV possono operare singolarmente o in coppia per limitare l’accesso fisico alle periferiche solo al personale autorizzato. Sempre in tema di sicurezza è da segnalare la possibilità di crittografare tutti dati trasferiti da e verso lo scanner.

Venendo alle caratteristiche più strettamente tecniche, i modelli ScanFront 300 CAC/PIV e 300P CAC/PIV adottano un piano di acquisizione inclinato con carrello di caricamento dei fogli dall’alto e raccoglitore di uscita orizzontale. Entrambi i modelli propongono un ampio display LCD frontale da ben 8,4 pollici con risoluzione SVGA. Lo schermo di tipo touchscreen permette di gestire le impostazioni di acquisizione dei documenti e consente di visualizzare i risultati senza passare per il pc. Quattro porte USB permettono di collegare componenti aggiuntivi mentre per quanto riguarda il programma di scansione sono da segnalare le funzioni per l’acquisizione di documenti plastificati e fogli lunghi.

Gli ScanFront 300 CAC/PIV e 300P CAC/PIV possono inviare i documenti direttamente verso caselle email, numeri di Fax, cartelle in rete LAN, stampanti e periferiche di archiviazione USB. Per quanto riguarda infine i prezzi di vendita, il modello 300 ha un prezzo suggerito di 2395 dollari che salgono a 2695 per il 300P. Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito Canon.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento