Pioneer MVH-1400UB, film e musica in auto senza CD e DVD


Con il nuovo sintoamplificatore digitale MVH-1400UB Pioneer propone un nuovo approccio per l’intrattenimento in auto. Se infatti la diffusione di CD e DVD come supporti per i contenuti multimediali è in progressiva riduzione, al contempo lettori mp3 evoluti e smartphone multimediali sono in rapidissima ascesa. L’MVH-1400UB costituisce una risposta a questo nuovo mercato ed offre la possibilità di collegare direttamente una grande varietà di dispositivi mobili. Per l’utente ciò significa poter ascoltare in auto le proprie playlist preferite o poter guardare un film sul proprio lettore portatile sfruttando la potenza del sistema di diffusione audio. Il tutto senza dover più ricorrere ad ingombranti e delicati supporti ottici.

Il Pioneer MVH-1400UB è anzitutto compatibile con le ultime generazioni dell’iPhone e dell’iPod che possono essere collegati direttamente tramite l’ingresso USB frontale. In questo modo il sintoamplificatore permette di sfruttare tutte le caratteristiche multimediali dei due dispositivi Apple ed allo stesso tempo permette anche la ricarica delle relative batterie. Lo stesso ingresso può essere utilizzato per collegare direttamente supporti di memoria USB ed altri lettori multimediali che utilizzano questo standard di comunicazione. L’MVH-1400UB è in grado di riprodurre autonomamente file nei formati MP3, WMA e WAV.

Ulteriore versatilità è garantita dall’ingresso Aux-in che permette di collegare ogni genere di sorgente audio compatibile. A livello tecnico il Pioneer MVH-1400UB monta di base un sistema audio 4 x 50 W in grado di garantire una eccellente qualità del suono. Per i più esigenti l’impianto può essere facilmente esteso con diffusori e subwoofer aggiuntivi. In fase di riproduzione il sintoamplificatore MVH-1400UB dispone dei controlli Bass, Mid e Treble e della esclusiva funzione Advanced Sound Retriever (ASR) che permette di recuperare alcuni dei dettagli persi nel processo di compressione dei file audio. Tra le altre funzioni disponibili segnaliamo anche la possibilità di collegare un telecomando a cavo che permette di replicare i comandi principali sul volante.

Caratterizzato da una linea pulita con accenti sportivi, il Pioneer MVH-1400UB adotta una colorazione nera con elementi a contrasto nei colori argento e rosso. Molto interessante si rivela anche il prezzo di acquisto fissato in 79,90 euro.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento