Yashi Ypad A10, un tablet polivalente con Android 4.0

Si allarga ancora la famiglia di tablet proposti da Yashi. Dopo i recente modelli Ypad W7 da 9,7 pollici con Windows 7, il produttore ha presentato il nuovo Ypad A10 basato sul sistema operativo Android 4.0. Questo modello adotta uno schermo touchscreen capacitivo con diagonale da 9,7 pollici ed un tradizionale fattore di forma a 4:3. Il display presenta una risoluzione massima di 1024 x 768 Pixel ed offre un pieno supporto a tocchi multipli (multi touch).

Lo Yashi Ypad 10 adotta un processore Cortex A8 da 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Due sono invece le configurazioni disponibili per quanto riguarda la memoria interna: è infatti possibile scegliere tra il modello “8 MT (YP971)” con drive da 8 GB ed il modello PRO “16 MT (YP972)” con drive da 16 GB. In entrambi i casi è possibile espandere le capacità di storage del dispositivi ricorrendo a schede di memoria flash di capacità fino a 32 GB.

Per le due configurazioni del tablet Ypad 10 disponibili al lancio, Yashi ha previsto in dotazione un sistema Wi-Fi che permette l’inserimento del dispositivi nelle reti wireless. In futuro dovrebbe essere disponibile anche una variante con modem 3G aggiuntivo ed una ulteriore modello con schermo da circa 8 pollici. Della dotazione fa parte anche un pratica porta USB che permette il collegamento di periferiche esterne. La sezione multimediale comprende una doppia fotocamera: frontale con risoluzione di 0,3 MPixel e posteriore con risoluzione di 2 MPixel.

I tablet Ypad 10 adottano una batteria ricaricabile da 8000mAh che garantisce fino ad 8 ore di autonomia nella navigazione sul web. Caratterizzato esteticamente da forme tondeggianti, l’Ypad 10 si presente con cornice frontale antracite e pannello posteriore bianco. Molto contenuto il peso: 550 grammi. Il modello con drive da 8 GB (YP971) è proposto da Yashi ad un prezzo di 301,29 euro. Per il modello PRO con drive da 16 GB (YP972) è invece previsto un prezzo di 349,69 euro. Su entrambi i modelli è offerta una garanzia “on center” di due anni.

[Photo Credits | Yashi]

1 commento su “Yashi Ypad A10, un tablet polivalente con Android 4.0”

Lascia un commento