SanDisk, una gamma di chiavette USB tutta nuova

SanDisk rinnova profondamente la propria gamma di memorie flash USB. Il produttore ha infatti presentato sotto diverse denominazioni commerciali nuovi prodotti che si caratterizzano per le dimensioni contenute, per le prestazioni più elevate, per la disponibilità dell’interfaccia USB 3.0 o per l’alta capacità di storage. Con questa nuova offerta il produttore punta ad offrire soluzioni su misura per le esigenze degli utenti negli impieghi professionali così come in quelli più leggeri.

Andando con ordine SanDisk ha anzitutto introdotto i nuovi Extreme USB Flash Drive con interfaccia USB 3.0. Queste unità permettono velocità di trasferimento dei dati fino a 10 volte superiori rispetto ai modelli USB 2.0. Con una velocità massima fino a 190 MB/s permettono ad esempio di trasferire un file di 3 Gb in soli 20 secondi. Le Extreme USB Flash Drive sono previste in tagli da 16 GB fino a 64 GB con prezzi consigliati compresi tra 64,99 e 159,99 dollari e sono proposte con garanzia “lifetime”.

Per quanto riguarda invece i drive Cruzer Glide USB Flash Drive, SanDisk ha presentato un nuovo modello top di gamma con capacità di 128 GB che sarà disponibile sul mercato nel terzo trimestre del 2012 con un prezzo ipotizzato di 249,99 dollari. Sono invece disponibili fin da subito i modelli Cruzer Glide da 8 fino a 64 GB con prezzi suggerito che partono da 19,99 dollari.

La gamma Cruzer Facet USB Flash Drive comprende invece modelli dalle dimensioni molto compatte caratterizzati dalla scocca esterna in acciaio e dalle colorazioni vivaci (blu, rosso, argento). Le nuove Cruzer Facet sono prodotte in tagli tra 8 e 32 GB con prezzi che oscillano tra 32,99 e 84,99 dollari.

Chiude la lista delle novità la nuova gamma Cruzer Pop USB Flash Drive che propone forme e colori giovanili abbinati al connettore estraibile ed alla tradizionale affidabilità dei prodotti SanDisk. Anche le nuove Cruzer Pop sono disponibili in tagli tra 8 e 32 GB con prezzi compresi tra 32,99 e 84,99 dollari.

[Photo Credits | SanDisk]

Lascia un commento