Belkin @TV plus trasforma il cellulare in televisore


Anche se tablet e smartphone sono ormai prodotti dall’eccellente versatilità, i modelli capaci di gestire i contenuti della televisione tradizionale sono ancora in numero molto limitato. Per chi vuole accedere ai programmi televisivi anche in mobilità arriva ora il nuovo set-top box @TV plus di Belkin.

L’obiettivo che il produttore si è posto con lo sviluppo del @TV plus è quello di riprodurre la versatilità multimediale del salotto di casa anche mobilità in modo da non perdersi il proprio programma preferito o l’evento sportivo del giorno. Dalla classica postazione d’ufficio ai viaggi in treno alla pausa pranzo nel parco, il Belkin @TV plus consente l’accesso alla programmazione televisiva riproducendone i contenuti sullo schermo del proprio tablet o del proprio smartphone.

Per il funzionamento del @TV plus è richiesta soltanto la presenza di una rete Wi-Fi o del segnale di telefonia mobile 3G/4G a cui collegare il proprio device. Il piccolo set-top box è compatibile con i dispositivi basati su iOS o Android. L’applicazione @TV Plus App per l’integrazione con il @TV plus è disponibile direttamente da iTunes App Store o da Google Play e permette di utilizzare il proprio device come un vero e proprio telecomando. Oltre alla visualizzazione dei canali televisvi, il nuovo box di Belkin è anche in grado di registrare un programma direttamente nella memoria del device a cui è interfacciato.

Se utilizzato all’interno di una rete Wi-Fi, il Belkin @TV plus consente di abilitare fino ad 8 dispositivi all’accesso allo stream digitale. L’apparecchio è pensato per lavorare principalmente in modalità wireless ed adotta una connessione cloud-based ad alta sicurezza con firewall integrato. Oltre che tramite Wi-Fi il @TV plus può essere collegato alla rete LAN anche attraverso un classico cavo Ethernet che peraltro è includo nella confezione di vendita.

Il Belkin @TV plus è previsto nella sola colorazione nera con un prezzo di vendita di 199,99 euro (149,49 sterline). Tutti i dettagli sul set-top box sono disponibili sul sito di Belkin.

[Photo Credits | Belikin]

Lascia un commento