LG, OLED e Smart TV premiati dall’EISA


I televisori LG raccolgono due importanti successi nell’ambito degli EISA Award, i riconoscimenti che gli esperti di 50 periodici europei nel campo dell’audio/video attribuiscono ai prodotti più innovativi dell’anno. La casa coreana si è affermata in sia nel campo dei televisori OLED che in quelle della Smart TV.

Sulla tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico ad emissione di luce), LG ha investito molto negli ultimi tempi fino alla recente presentazione di modelli da ben 55 pollici di diagonale. Nell’ambito degli European Imaging and Sound Associations Award in particolare, ai modelli 55EM970V and 55EM975V è stato attribuito il premio “European Display Achievement Award. I televisori OLED di LG hanno convinto per il design ultrasottile abbinato a prestazioni tecniche di altissimo livello. Su questi modelli l’alta qualità dell’immagine è garantita dalla tecnologia WRGB che prevede l’impiego di pixel a quattro colori: Ai tradizionali sub-pixel nei colori primari (RGB) si aggiunge un sub-pixel a luce bianca che esalta luminosità, contrasto e realismo dei colori.

Gli schermi OLED da 55 pollici di LG hanno raccolto grandi consensi fin dal debutto ed ha portato in bacheca anche il premio Best of CES assegnato nel corso dell’ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Nel campo della Smart TV al modello LG 55LM960V è stato attribuito il premio “Europe Smart TV Award. Questo televisore fa parte della gamma CINEMA 3D Smart TV e dispone di un sofisticato sistema per la visione dei contenuti tridimensionali tramite occhialini dal costo contenuto. Nei giudizi espressi dall’EISA è stato sottolineato tra l’altro come soluzioni di questo tipo possano realmente proporre un 3D per tutta la famiglia. I pannello video del 55LM960V adotta una tecnologia produttiva denominata NANO FULL LED che consente una distribuzione uniforme della luce e una migliore resa del colore. Tra le caratteristiche del modello anche un telecomando evoluto che permette ad esempio di interagire con il televisore tramite comandi vocali o attraverso gesture

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento