Yashi iThink, la potenza di Android sul televisore


Yashi sceglie la denominazione ‘Android Cloud Computer‘ per definire il nuovo dispositivo iThink. Si tratta di un box multimediale da collegare al televisore o al monitor che si propone di unire l’ergonomia dei dispositivi mobili con la ricchezza di offerta di contenuti disponibili in rete.

iThink offre una esperienza multimediale completa integrando in un solo apparecchio funzioni differenti. Il sistema dispone di una duplice opzione di connettività grazie al supporto per le reti wireless 802.11 b/g/n ed alla presenza di una porta Ethernet 10/100Mbps. Grazie a questa configurazione l’inserimento dell’iThink all’interno della rete locale è piuttosto semplice e permette di portare l’universo di interne sullo schermo del proprio televisore.

Grazie alla versatilità del sistema operativo Android, nella recentissima versione 4.1 Jelly Beans, l’iThink permette di navigare sul web ed accedere ai contenuti audio e video messi a disposizione da grandi portali specializzati, da singoli siti o dai social network. L’utilizzo del sistema di annuncia molto semplice ed intuitivo grazie con un approccio concettualmente simili a quello degli smartphone Android. Il sistema è peraltro progettato per poter utilizzare le tastiere YMini Touch K1 di cui vi abbiamo parlato in questo post. Grazie ad un drive interno da 4 GB, allo slot di espansione per schede di memoria SD (fino a 32 GB) ed alle quattro porta USB 2.0, l’iThink diventa anche un ottimo riproduttore di musica, video e foto della propria collezione personale.

A livello tecnico il box multimediale di Yashi impiega un processore ARM Cortex da 1,2 GHz di frequenza operativa affiancato da 1 GB di memoria RAM DDR3. La sezione grafica supporta il formato video Full HD 1080p ed è quindi compatibile con i sempre più diffusi contenuti in alta definizione. L’iThink è molto compatto nelle dimensioni (125 x 125 x 28 mm) ed si caratterizza per forme semplici ed un aspetto solido. Il dispositivo dispone ovviamente dell’uscita digitale HDMI ed è fornito con alimentatore esterno e telecomando. Interessante anche il prezzo della configurazione base pari a 143,99 euro.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento