BenQ GP10, un videoproiettore per tutta la famiglia


Si allarga la famiglia di videoproiettori BenQ con l’arrivo del nuovo GP10. Questo modello è specificamente progettato per l’uso in famiglia e fa della sua portabilità tra le diverse stanze una delle caratteristiche più interessanti assieme alla forte predisposizione per la gestione del multimediale.

Il BenQ GP10 adotta un sistema di illuminazione a LED caratterizzato da una vita nominale di 20.000 ore nell’uso normale e 30.000 ore nella modalità SmartEco. Il videoproiettore di caratterizza per l’impiego di un sistema di proiezione a focale corta che permette di generare grandi formati anche a breve distanza. Un immagine di 40 pollici di diagonale ad esempio può essere generata ponendo il dispositivo ad appena un metro di distanza dal piano di proiezione. L’intero intervallo di utilizzo va da una proiezione minima di 20 pollici ad una massima di ben 240 pollici a coprire quindi ogni tipo di utilizzo domestico.

Il nuovo BenQ GP10 opera con una risoluzione nativa WXGA di 1280 x 800 pixel, supporta lo standard HD 720p per l’alta risoluzione ed è “3D-ready”. Il video proiettore è in grado di gestire tutte le principali risoluzioni comprese tra gli standard VGA (640 x 480) ed UXGA(1600 x 1200). Con una luminosità di 550 Lumen e con un rapporto di contrasto di 10000:1 le immagini proiettare risultano sempre luminose e ben contrastate con neri scuri e realistici. Con 1,07 miliardi di colori gestiti la rappresentazione del colore supporta ogni possibile sfumatura ben oltre le capacità di distinzione dell’occhio umano.

Con un peso di circa 1,5 Kg, il BenQ GP10 si sposta senza problemi da una stanza all’altra e grazie agli speaker SRS-Powered da 3W integrati non è necessario collegare diffusori esterni. Molto completa la gamma delle interfacce disponibili che comprende due porte USB (una standard ed una mini), il lettore per schede di memoria SD ed SDHC fino a 32 GB e le pote HDMI, D-Sub, audio in ed audio out. Il videoproiettore dispone poi di una memoria interna da 2 GB e tramite un dongle USB può essere collegato alla rete Wi-Fi. In opzione BenQ propone anche un DVD Player che si integra perfettamente con il GP10 e consente la riproduzione diretta da disco ottico.

[Photo Credits | BenQ]

Lascia un commento