Bosch introduce nuove telecamere Dinion e FlexiDome 1080p HDR


Bosch Security introduce nuove telecamere per la videosorveglianza caratterizzate dal supporto per l’alta definizione. I nuovi modelli delle serie Dinion e FlexiDome producono immagini di alta qualità e sono progettate per lavorare in maniera ottimale e sicura in tutte le condizioni di luce.

Le nuove proposte della gamma Bosch supportano la registrazione video nel formato 1080p corrispondente al sempre più diffuso standard Full HD. Una risoluzione di questo livello risponde bene alle esigenze di dettaglio e nitidezza dei sistemi di videosorveglianza avanzati. Le nuove Dinion e FlexiDome adottano anche una tecnologia HDR (High Dynamic Range) che offre una elevata gamma dinamica e permette quindi di migliorare il grado di dettaglio delle riprese facilitando ad esempio il riconoscimento dei volti o la lettura di una targa.

Le nuove telecamere 1080p HDR possono effettuare riprese sia a colori (ideali per le ore di luce) che in bianco e nero (preferibili nelle ore notturne). La commutazione tra le due modalità può essere gestita manualmente o in automatico in funzione del livello di illuminazione. Molto flessibili le opzioni di monitoraggio che permettono di definire aree di interesse e di ingrandire separatamente alcuni dettagli. L’ottica può essere personalizzata con sistemi telezoom, obiettivi di fascia media e obiettivi ultragrandangolari in modo da rispondere alle più varie esigenze di campo.

Molto curata la delicata questione della resistenza meccanica. Le nuove telecamere Bosch sono realizzate con una custodia in fusione d’allumino resistente a pressioni fino a 55 Kg che le rende ideali per l’uso esterno anche in aree a rischio a vandalismo. Per la massima flessibilità d’impiego le nuove Dinion e FlexiDome supportano tre standard di alimentazione, Power-over-Ethernet (PoE), 24 VCA e 12 VCC, utilizzabili anche contemporaneamente per garantire maggiore sicurezza. La gestione del sistema avviene tramite IP ed è facilitata dalla disponibilità del software Bosch Video Client e dalla compatibilità con lo standard ONVIF (Open Network Video Interface Forum).

[Photo Credits | Bosch]

Lascia un commento