Nardi MW26, forni a microonde con cottura a vapore


I forni a microonde sono un alleato insostituibile per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Con i nuovi modelli Nardi MW26 oltre alla praticità si può contare su una eccezionale versatilità di impiego che permette perfino la cottura a vapore e consente di sfruttare al meglio l’intero volume interno.

I nuovi microonde Nardi MW26EX e MW26EN hanno una capacità interna di 25 litri ed a differenza dei modelli tradizionali non utilizzano il classico piatto rotante. Questa soluzione è possibile grazie ad un particolare sistema di distribuzione delle onde che consente una diffusione uniforme dell’energia sull’intero volume interno e di conseguenza una cottura regolare in ogni punto. Come immediata conseguenza di questa soluzione tecnica i nuovi forni MW26 hanno ingombri più contenuti e possono ospitare contenitori anche di forma non circolare per un ottimale sfruttamento dello spazio di cottura.

I nuovi microonde di Nardi dispongono di una potenza di 800 W regolabile su 5 livelli. Su entrambi i modelli sono disponibili tre modalità di cottura -solo microonde, solo grill e combinato- che permettono di scegliere sempre la soluzione ottimale a seconda della pietanza da preparare. Grazie al kit MWVAP è inoltre possibile usare i forni MW26 anche per la cottura a vapore. Una speciale vaporiera permette cuocere i cibi a temperatura costante conservandone le proprietà nutrizionali ed organolettiche. Per un risultato ottimale la vaporiera lavora in parallelo con programmi dedicati alla cottura a vapore che determinano le condizioni ottimali della temperatura.

I forni Nardi MW26 possono essere gestiti in tutte le loro funzioni attraverso un pannello di controllo laterale abbinato ad un display digitale. Per i due modelli è previsto l’impiego di una cavità di cottura in acciaio ideale per resistenza e semplicità di manutenzione. I due forni sono inoltre dotati di cornice da incasso che ne consente la collocazione in qualsiasi cucina predisposta. Il modello MW26EX si caratterizza per la struttura esterna completamente inox mentre il modello MW26EN abbina elementi inox con elementi in cristallo nero.

[Photo Credits | Nardi]

1 commento su “Nardi MW26, forni a microonde con cottura a vapore”

  1. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

    Rispondi

Lascia un commento