LG, monitor e display protagonisti al CES 2013


Il CES 2013 in programma a Las Vegas dall’8 al 13 gennaio sarà come da tradizione l’evento inaugurale del prossimo anno tecnologico. LG ha anticipato alcuni dei temi forti della sua presenza al prossimo Consumer Electronics Show dove grande rilevanza sarà data a monitor e display per il mondo business ed educational.

LG è storicamente uno dei marchi leader nel segmento digital signage, un campo che include anche lo sviluppo di display informativi utilizzati per fornire indicazioni a clienti e visitatori. Al CES 2013 il produttore coreano proporrà in anteprima una grande parete video 3D composta da ben 122 display WV70MD da 55 pollici. Un’opera quindi di dimensioni colossali che si candida a diventare uno dei simboli dello show. I singoli moduli che comporranno la grande parete video si caratterizzano per un interspazio di appena 5,3 mm che contribuisce a creare l’effetto visivo di un unico grande schermo senza interruzioni.

Su questo scenografico allestimento LG fa convergere il meglio della sua tecnologia produttiva IPS abbinata alla gestione intelligente dei consumi Smart Energy Saving che permette di ridurre fino al 30% l’assorbimento di energia rispetto ad altre tipologie di pannelli a LED. Altro protagonista dello stand LG al CES sarà sicuramente il nuovo schermo Ultra HD Multi-touch da ben 84 pollici. Si tratta di un prodotto innovativo che porta l’alta definizione e il touchscreen nel campo dei pannelli informativi e che di conseguenza apre ad una nuova esperienza di comunicazione interattiva. Il grande schermo di LG dispone di un sistema di rilevamento in grado di gestire fino a 5 punti di contatto e supporta funzioni di zoom, rotazione, e scrittura diretta con le dita.

Il display Ultra HD Multi-touch si propone per una vasta gamma di applicazioni che vanno dalla semplice veicolazione di messaggi pubblicitari, all’impiego didattico nelle scuole fino alla riproduzione digitale in musei e grandi aree espositive. Al CES LG presenterà anche le ultime novità della gamma EZ Sign TV già molto apprezzata nelle ultime due edizioni dello show. LG esporrà i suoi prodotti per il business-to-business anche in Europa in occasione dell’evento Integrated Systems Europe 2013 in programma ad Amsterdam dal 29 gennaio.

[Photo Credits | LG]

1 commento su “LG, monitor e display protagonisti al CES 2013”

Lascia un commento