NEC aggiorna la gamma di proiettori serie M


A breve distanza dalla presentazione dei nuovi proiettori serie UM a focale ultra-corta, NEC Display Solutions ha aggiornato anche i modelli della serie M migliorandone le caratteristiche tecniche e adottando una particolare attenzione verso i temi della eco-sostenibilità.

I proiettori NEC serie M appartengono all’offerta desktop del produttore e si rivolgono prevalentemente al settore business e a quello educational. L’ampliamento della gamma passa attraverso l’introduzione di cinque nuovi modelli caratterizzati da una risoluzione in standard XGA (1024 x 768 Pixel) o WXGA (1280 x 800 Pixel). I nuovi proiettori NEC prevedono valori di luminosità molto elevati compresi tra 2700 e 3600 lumen e garantiscono quindi un eccellente livello di visibilità in tutte le condizioni di luce. Lo zoom ottico 1.7x da ai proiettori della serie M una grande versatilità d’uso mentre il software DisplayNote Presenter permette di trasformare il proiettore in una vera e propria lavagna interattiva basata su tablet.

Come dicevamo NEC Display Solutions ha dedicato grande cura ai temi della eco-sostenibilità dei nuovi proiettori della serie M. Va in questa direzione l’impiego di lampade a lunga durata che arrivano ad avere una vita utile fino a 10.000 ore. Attraverso i tasti ECO, disponibili sul corpo del proiettore e sul telecomando, è inoltre possibile attivare diverse modalità a basso consumo energetico. Lo spegnimento automatico e le funzioni Timer (da locale o da remoto) aggiungono ulteriore flessibilità e permettono un uso ottimizzato della macchina.

Uno dei modelli di punta della nuova gamma NEC è rappresentato dal proiettore M311W (nella foto). Questa unità utilizza il formato wide WXGA con fattore di forma a 16:9. Con una luminosità di 3100 lumen e una rapporto di contrasto di 3000:1 questo modello garantisce una ottima leggibilità ed è ideale per ambienti di medie dimensioni. Il NEC M311W può proiettore una immagine con diagonale compresa tra 25 e 300 pollici ed adotta una lampada da 230 W (175 W in modalità ECO) con una durata media di 8000 ore (in modalità ECO). I nuovi proiettori serie M di NEC sono offerti con una garanzia di 3 anni sull’unità principale e di 6 mesi o 1000 ore sulla lampada.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento