Nardi, stile anni 50 per il frigocongelatore NR77R


Il frigocongelatore NR77R di Nardi Elettrodomestici riprende il fortunato filone dei modelli retrò in cui linee classiche ispirate ai modelli degli anni ’50 convivono con la praticità e la versatilità delle tecnologie più attuali e con la massima attenzione ai temi dell’efficienza energetica.

Sul frigorifero NR77R ritroviamo gli stessi temi stilistici del modello NR72R di cui avevamo parlato qualche tempo fa. Le linee esterne bombate richiamano direttamente lo stile in voga negli anni 50 e lo stesso può dirsi delle scelte cromatiche con una gamma di cinque colorazioni (avorio, silver, arancio, nero e bordeaux) dai toni classici. Sulle portiere un altro elemento di stile è rappresentato dalle grandi le maniglie cromate che a loro volta richiamano i modelli del passato mantenendo la massima praticità d’uso.

Il Nardi NR77R presenta la classica disposizione a colonna con il vano frigorifero in basso ed il vano congelatore in alto. Una scelta complementare rispetto al modello NR72R che presenta una disposizione inversa. La capacità lorda del frigocongelatore NR77R raggiunge i 315 litri con una capacità netta di 223 litri per il comparto frigorifero e di 71 litri per il vano congelatore. Nell’area frigorifero è disponibile un avanzato sistema di ventilazione dell’aria fredda che permette di ottenere una temperatura più uniforme in tutte le zone del comparto. Il congelatore invece si caratterizza per le 4 stelle ed è quindi perfetto anche per la conservazione a lungo termine degli alimenti. Nel complesso volumi e caratteristiche sono pensate per le esigenze di conservazione degli alimenti di una famiglia media.

All’interno il produttore ha riservato grande cura per il dettaglio con piani in cristallo e portabottiglie cromato. Gli spazi sono studiati per essere modulari e pienamente sfruttabili. Anche il frigocongelatore NR77R appartiene alla classe di efficienza energetica A+ che garantisce consumi molto contenuti. Facilmente integrabile sia in un ambiente moderno che in uno di impostazione più classica, il Nardi NR77R misura 595 x 1814 x 600 mm.

[Photo Credits | Nardi]

Lascia un commento