LG lancia HECTO, un laser TV da 100 pollici


Si chiama HECTO l’ultima novità tecnologica presentata da LG per l’home cinema. Si tratta di un evoluto proiettore Laser TV che abbinato ad uno speciale schermo di proiezione è in grado di generare una immagine da ben 100 pollici. Il sistema nasce appositamente per creare ambienti immersivi e coinvolgenti con una esperienza sensoriale di livello cinematografico.

L’HECTO Laser Tv si basa su un proiettore a focale ultra-corta in grado di generare uno schermo da 100 pollici con una distanza di soli 56 cm. Grazie a questa soluzione il sistema home cinema può essere utilizzato anche in ambienti di piccole dimensioni senza rinunciare al grande formato di proiezione. Tra gli elementi di spicco di questo prodotto si segnala il supporto all’alta definizione Full HD 1080p che offre la massima compatibilità con i contenuti video e concorre ad offrire una elevata qualità delle immagini. Con un rapporto di contrasto dinamico di 10.000.000: 1 le immagini risultano nitide e ben contrastate anche in condizioni di buio parziale.

Il sistema HECTO Laser Tv di LG integra anche le funzioni Smart TV che permettono di accedere a contenuti “on demand”, applicazioni, siti web e social network. Nel sistema è anche integrato un ricevitore per la ricezione della televisione digitale. Il supporto per le reti Wi-Fi e per la tecnologia WiDi di Intel permette al Laser Tv di riprodurre in modalità wireless i contenuti disponibili su altri dispositivi multimediali compatibili.

Il Kit home cinema HECTO Laser Tv include anche uno schermo di proiezione che definisce una superficie ideale per le immagini proiettate. Questo componente riprende linee semplici e minimaliste che ben si adattano a qualsiasi ambiente. Il sistema HECTO include anche due altoparlanti da 10 W con suono surround virtuale che permettono di riprodurre l’effetto cinematografico anche senza sistemi audio esterni. Il videoproiettore utilizza un sistema di illuminazione laser con speciali lampade senza mercurio che garantiscono fino a 25.000 ore di funzionamento, cinque volte di più rispetto ai modelli tradizionali.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento