Samsung Evolution Kit aggiorna le Smart TV del 2012


Continuano le novità in casa Samsung in vista del CES 2013 che si terrà dall’8 all’11 gennaio nella tradizionale sede di Las Vegas. Al grande evento dedicato all’elettronica di consumo il produttore coreano presenterà anche il nuovo Evolution Kit, un sistema di upgrade tecnologico per i televisori Smart TV.

Il primo Evolution Kit era stato presentato da Samsung proprio al CES 2012 ed aveva raccolto un ampio consenso. Si tratta in concreto di un piccolo dispositivo esterno da collegare al televisore per aggiungere funzionalità e caratteristiche non disponibili al momento del lancio. L’Evolution Kit che sarà svelato in questa edizione del Consumer Electronics Show in particolare permetterà di rendere disponibili le funzioni della galla Smart TV 2013 anche sui modelli commercializzati nel corso del 2012.

Il Samsung Evolution Kit si rivela in questo senso una soluzione di upgrade estremamente interessante che permette ai clienti di restare aggiornati con le nuove funzionalità del mondo Smart TV e che allo stesso tempo contribuisce a dare valore aggiunto alla proposta commerciale del produttore. A livello pratico il kit si traduce in un piccolo dispositivo poco più grande del palmo di una mano che va collegato sul retro del televisore. L’upgrade è favorito dalla ampia riserva di potenza che la configurazione hardware degli Smart Tv 2012 ha a disposizione; un margine che permette gestire nuove ed a volte complesse caratteristiche senza rallentamenti.

Con l’installazione dell’Evolution Kit anche sugli televisori Smart TV del 2012 sarà disponibile la nuova versione di Smart Hub, la piattaforma per la distribuzione di contenuti che proprio al CES 2013 si presenterà in una veste rinnovata. L’upgrade introduce inoltre importati miglioramenti anche per quanto riguarda riconoscimento vocale e riconoscimento dei movimenti. Il valore aggiunto dei televisori Smart Tv è da sempre legato alla disponibilità di contenuti aggiuntivi ed applicazioni interattive. La politica commerciale di Samsung in questo senso permette ai clienti di restare sempre aggiornati alle ultime funzioni e di accedere quindi in modo completo ad un catalogo in costante crescita.

[Photo Credits | Samsung Tomorrow]

Lascia un commento