Canon svela le nuove videocamere LEGRIA HF R48, R46, R406 ed HF G25


Canon rinnova la gamma delle videocamere LEGRIA HF R presentando tre nuovi modelli che migliorano qualità e prestazioni. Le nuove LEGRIA HF R48, R46, R406 condividono la medesima impostazione generale che abbina una linea riuscita a dimensioni compatte ed alla massima maneggevolezza.

La gamma LEGRIA HF R si rivolge ad un pubblico di appassionati che senza arrivare al segmento professionale sono alla ricerca di uno strumento che offra una qualità delle immagini non raggiungibile con fotocamere o smartphone. Le nuove R48, R46, R406 in questo senso supportano l’alta definizione grazie al sensore CMOS Full HD da 3,2 MPixel che consente riprese nitide e ricche di dettaglio. Su tutti e tre i modelli è disponibile il nuovo processore di immagini Canon DIGIC DV4 che offre buoni risultati anche in condizione di scarsa illuminazione. Le videocamere dispongono di un potente zoom ottico 32x che consente riprese di qualità anche a grande distanza e che all’occorrenza può essere potenziato con la funzione Advanced Zoom 53x.

Comune e tutta la nuova gamma è anche l’avanzato stabilizzatore Intelligent IS che migliora la stabilità delle riprese. R48, R46 ed R406 condividono anche un nuovo schermo LCD touch screen di tipo capacitivo da 3 pollici che può essere utilizzato anche per la riproduzione dei video e la configurazione della videocamera. Sui modelli R48 ed R46 è molto interessante la funzione che permette di registrare simultaneamente in due formati: AVCHD ad alto bitrate e MP4 a basso bitrate per la condivisione in rete. Su questi due modelli è anche disponibile la funzione Wi-Fi che permette il collegamento wireless verso i dispositivi iOS ed Android.

La LEGRIA HF R48 dispone di una memoria interna da 32 GB mentre sul modello LEGRIA HF R46 la memoria interna è di 8 GB. Su tutti e tre i modelli è previsto uno slot per schede SDXC. Le nuove LEGRIA HF R saranno in vendita in Italia a partire dal mese di marzo.

Canon ha anche presentato il modello LEGRIA HF G25. Si tratta di una unità di impostazione professionale che tra le altre cose dispone di un sensore Canon HD CMOS PRO abbinato ad un obiettivo grandangolare con zoom 10x. Schermo LCD Touch da 3,5 pollici, paraluce con copri-obiettivo incorporato e doppio slot SDXC figurano tra le altre caratteristiche. La nuova Canon LEGRIA HF G25 sarà in vendita in Italia da febbraio.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento