Sony svela le nuove videocamere Handycam al CES 2013


Dopo i nuovi televisori Bravia 4K, i diffusori wireless SRS-BTX e le nuove fotocamere Cyber-shot, continuiamo la rassegna delle novità di Sony al CES 2013 parlando della rinnovata gamma di videocamere digitali Handycam. Al salone dell’elettronica di consumo in Las Vegas il produttore giapponese ha presentato ben sei modelli.

Nella nuova gamma Sony Handycam trovano spazio alcune interessanti novità tra cui lo stabilizzatore ottico bilanciato SteadyShot che è disponibile su un maggior numero di modelli e permette di realizzare video più fluidi e stabili anche nelle riprese a mano libera. Su alcune unità Handycam con proiettore integrato Sony ha migliorato la luminosità delle immagini ed ha introdotto un ingresso esterno HDMI. Grazie ad un adattatore Wi-Fi opzionale alcune videocamere possono utilizzare avanzate soluzioni di condivisione e backup dei contenuti. Su tutti i modelli sono infine supportati i formati di registrazione AVCHD (in alta qualità) ed MP4 (per il web). Vediamo quindi in dettaglio la caratteristiche principali delle nuove Sony Handycam.

  • Handycam PJ650VE: Adotta un sensore CMOS Exmor R con obiettivo Sony G e zoom ottico 12x. Questo modello impiega il nuovo stabilizzatore ottico bilanciato SteadyShot ed integra un proiettore da 20 lumen con ingresso HDMI esterno. La registrazione in Full HD può utilizzare i formati AVCHD ed MP4 mentre le funzioni Wi-Fi possono essere facilmente aggiunte con l’adattatore opzionale.
  • Handycam PJ420VE: Si caratterizza per il sensore CMOS Exmor R con obiettivo Sony G e zoom ottico 30x. Anche su questo modello troviamo la funzione SteadyShot, un proiettore integrato da 13 lumen con ingresso HDMI esterno e predisposizione per il Wi-Fi.
  • Handycam PJ320E: Versione con sensore CMOS Exmor R, obiettivo Sony G e zoom ottico 30x che dispone anche della funzioni SteadyShot e del proiettore integrato (13 lumen sempre con ingresso esterno HDMI).
  • Handycam CX410VE: modello di impostazione più tradizionale senza proiettore che si caratterizza per il sensore CMOS Exmor R abbinato ad un obiettivo Sony G con zoom ottico 30x. SteadyShot e predisposizione Wi-Fi tra le altre caratteristiche.
  • Handycam CX280E: Modello che si caratterizza per l’adozione del sensore Exmor R CMOS abbinato ad un raffinato obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 27x.
  • Handycam CX220E: Modello di accesso alla gamma (in grande nella foto) è disponibile in una ampia gamma di colori e si caratterizza per il sensore Exmor R CMOS abbinato ad un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 27x.

La commercializzazione in Italia della nuova gamma Sony Handycam è prevista, a seconda dei modelli, tra febbraio e marzo.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony svela le nuove videocamere Handycam al CES 2013”

Lascia un commento