Fujifilm presenta le fotocamere rugged FinePix XP60


Al recente CES 2013 di Las Vegas Fujifilm ha presentato numerose novità nel campo della fotografia digitale. Tra queste si segnala la nuova FinePix XP60, una fotocamere compatta di tipo rugged progettata per offrire grande solidità e per funzionare anche in condizione estreme.

La XP60 si pone come evoluzione del già noto modello XP50 e si caratterizza per una linea dal carattere sportivo disponibile in cinque colorazioni (giallo, blu, rosso, verde e nero). La fotocamera fa della sua solidità uno dei punti più qualificanti grazie alla capacità di operare in acqua (Waterproof) fino alla profondità di 6 metri ed alla resistenza agli urti (Shockproof) per cadute da altezze fino a 1,5 metri. La vocazione agli impieghi “estremi” è sottolineata anche dalla resistenza alla sabbia (Sandproof) e dalla capacità di operare in climi molto rigidi (Freezeproof) con temperatura fino a -10°.

La Fujifilm FinePix XP60 propone caratteristiche di alto livello anche per quanto riguarda le componenti più strettamente fotografiche a cominciare dal sensore CMOS da 16 MPixel con sensibilità fino a 6400 ISO e stabilizzatore di immagini. Al sensore si affianca un obiettivo FUJINON con zoom ottico 5x che permette buoni ingrandimenti e che può essere spinto fino a 10x con la funzione Intelligent Digital Zoom. Grazie ad una unità di elaborazione potente la XP60 dispone di una interessante funzione di scatto continuo che può acquisire fino a 10 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione. Con risoluzioni inferiori si può addirittura arrivare a 60 fps. Attraverso il tasto Burst dedicato la funzione di scatto continuo può essere attivata rapidamente senza passare per menù ed impostazioni.

La FinePix XP60 permette di registrare video in alta definizione (1080i a 60 fps) attraverso un tasto dedicato facilmente raggiungibile in ogni momento. Inquadratura e messa a fuoco vengono gestite attraverso uno schermo LCD da 2,6 pollici che si caratterizza per l’alta luminosità e per il rivestimento anti-riflesso. La nuova fotocamera Fujifilm offre anche numerose opzioni di elaborazione con la possibilità di applicare filtri creativi alle immagini e realizzare panorami a 360 gradi.

[Photo Credits | Fujifilm]

2 commenti su “Fujifilm presenta le fotocamere rugged FinePix XP60”

Lascia un commento