Fujifilm FinePix T550/T500, digitali eleganti con zoom 12x


Oltre alla sportiveggiante FinePix XP60, al CES 2013 Fujifilm ha presentato due altre fotocamere di impostazione più tradizionale e destinate al grande pubblico. Le nuove FinePix T550 e T500 si caratterizzano per uno stile elegante con finitura metallizzata e profilo ultrasottile.

Su entrambi i modelli troviamo un obiettivo FUJINON con zoom ottico 12x e stabilizzazione ottica dell’immagine. Si tratta di una soluzione molto interessante che abbina grandi capacità di ingrandimento con la massima stabilità degli scatti. Le FinePix T550 e T500 adottano un sensore CCD da 16 megapixel e sensibilità fino a 3200 ISO. Questa soluzione permette di ottenere buoni risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Le due compatte digitali di Fujifilm dispongono di un tasto dedicato per la registrazione dei video e permettono di registrare filmati in formato HD 720p con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Su entrambi i modelli sono disponibili sei filtri avanzati per gli usi più creativi e la pratica funzione di ricarica delle batterie tramite cavo USB. A differenziare le due fotocamere è principalmente il display LCD che ha una diagonale di 2,7 pollici sulla T500 e di 3 pollici sulla T550. Cinque i colori presentati: nero, rosso, viola, avorio e grigio scuro (in foto).

[Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento