Qualità dell’immagine e connettività per i TV Panasonic VIERA LED 2013


Panasonic ha presentato la gamma 2013 di televisori VIERA con tecnologia a LED/LCD per il mercato europeo. L’offerta del produttore è estremamente ricca ed articolata in nove diverse serie per complessivi 28 modelli con al top di gamma i televisori WT60 e DT60. La nuova gamma VIERA LED 2013 propone modelli con schermo da 19 a 60 pollici.

Tra le novità introdotte da Panasonic si segnala anzitutto l’impiego di pannelli IPS LED di nuova generazione che garantiscono immagini più nitide e fluide, una migliorata rappresentazione del colore e un contrasto ancora più elevato. I nuovi VIERA a LED offrono anche angoli di visione più ampi senza perdita di qualità nel colore e nel contrasto delle immagini. Con la gamma 2013 debutta in versione rinnovata l’ambiente Smart TV che ora offre maggiori funzioni di personalizzazione per ogni componente della famiglia. La funzione My Home Screen permette infatti ad ogni utente di creare una propria schermata iniziale con le funzioni ed i servizi preferiti.

La funzione Swipe and Share 2.0 consente invece di fare del televisore un hub per lo streaming e la condivisione da e vero device iOS ed Android. Nuovo è anche il sistema di Interazione Vocale compatibile con 18 lingue europee che permette di gestire molte funzioni del televisore attraverso comandi vocali da pronunciare nel telecomando Touch Pad Smart o un device mobile compatibile. Si rinnova anche la piattaforma VIERA Connect che offre un numero maggiore di servizi in streaming, una collezione di app più ampia e l’integrazione con i maggiori social network. Nuovo è anche il browser per la navigazione sul web con interfaccia ottimizzata per lo schermo televisivo.

Alcuni modelli della gamma VIERA LED 2013 sono dotati di doppio sintonizzatore TV HD, una funzione estremamente pratica che permette ad esempio di guardare un canale e registrarne un secondo o di trasmettere due programmi diversi sullo schermo TV ed in streaming su un tablet PC. Sul modello WT60 debutta per la prima volta anche una videocamera integrata a scomparsa che apre nuove opportunità d’uso grazie alle funzioni di riconoscimento facciale e video-chiamata. Grande attenzione è stata riservata ai temi dell’efficienza energetica con la gamma LED 2013 che propone una riduzione dei consumi fino al 15%.

Oltre alla gamma di televisori a LED Panasonic ha presentato anche le nuove serie VIERA Plasma che vi presentino in questo articolo.

[Photo Credits | Panasonic]

2 commenti su “Qualità dell’immagine e connettività per i TV Panasonic VIERA LED 2013”

Lascia un commento