ViewSonic TD2340, un 23″ touch per Windows 8


Windows 8 con la sua nuova interfaccia utente ottimizzata per l’uso touch sarà probabilmente uno dei vettori che favorirà l’adozione di monitor touchscreen anche nel segmento desktop. Il nuovo TD2340 proposto da ViewSonic si muove proprio in questa direzione grazie all’impiego di un sofisticato pannello sensile al tocco.

Il TD2340 è un monitor con diagonale da 23 pollici e risoluzione nativa Full HD (1920 x 1080 Pixel). Certificato per una piena compatibilità con Windows 8, questo display adotta un sistema touchscreen in grado di gestire fino a 10 punti contatto. Grazie a questa soluzione si moltiplicano le opportunità di interazione diretta con lo schermo mantenendo al tempo stesso velocità e precisione molto elevata. Sempre in ottica touch la superficie esterna è di tipo antigraffio ad alta resistenza ottimizzata anche per un utilizzo intenso.

Il ViewSonic TD2340 adotta un sistema di retroilluminazione IPS LED con un rapporto di contrasto dinamico di 20.000.000:1 ed una luminosità tipica di 250 cd/mq. Con angoli di visione di 178 gradi in orizzontale e verticale lo schermo garantisce una buona qualità delle immagini e dei colori anche da posizione decentrata. Per offrire la massima ergonomia di utilizzo il TD2340 adotta un avanzato sistema di inclinazione a doppia cerniera grazie al quale il piano dello schermo può essere inclinato fino a diventare orizzontale. Lo schermo inoltre può essere ruotato di 90 gradi per le applicazioni che prediliggono lo sviluppo in verticale dell’interfaccia.

Il TD2340 offre una elevata versatilità nei collegamenti garantita dalla presenza degli ingressi DisplayPort, HDMI e VGA. Sul fronte multimediale è invece da segnalare la presenza di altoparlanti stereo integrati SRS Premium Sound che offrono una elevata qualità del suono. Grazie alla modalità di funzionamento Eco è possibile adattare la luminosità dello schermo alle condizioni di luce ambientale ottenendo una riduzione del consumo energetico fino al 40% e prolungando la vita utile del sistema di retroilluminazione. ViewSonic propone il nuovo TD2340 con un prezzo di vendita attorno ai 600 dollari.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento