LG lancia il televisore MT93 da 27 pollici


LG ha annunciato il lancio del nuovo televisore MT93 con schermo da 27 pollici. Con questo modello il costruttore coreano propone in un formato più compatto le medesime innovazioni tecnologiche adottate sulle unità di maggiore dimensioni a cominciare dall’ecosistema Smart TV e dall’intuitiva interfaccia Smart Home.

Pensato come modello trasversale, l’MT93 può essere una ottima scelta per ambienti di medie e piccole dimensioni che permette di avere il meglio dei televisori di ultima generazione con misure più contenute. Lo schermo da 27 pollici offre una risoluzione nativa Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è quindi ideale per guardare i film in HD o la nuova televisione in alta definizione. Il pannello video è realizzato con la tecnologia In-plane Switching (IPS) che permette di ottenere immagini nitide e colori vivaci e ricchi di sfumature. Il design esterno è ispirato alla semplicità e si caratterizza per la cornice sottile e lo spessore molto contenuto.

Come accennavamo l’LG MT93 fa parte della gamma dei modelli Smart TV ed anzi rappresenta un ottimo modello d’ingresso al mondo dei televisori intelligenti. In concreto l’ecosistema Smart TV mette a disposizione l’accesso a contenuti multimediali distribuiti in rete, a giochi ed applicazioni. Tramite il browser integrato e collegando una tastiera è possibile navigare in rete senza bisogno di un computer. Allo stesso modo è possibile utilizzare le app per accedere a social network molto diffusi come Facebook, Twitter o Youtube. Il nuovo MT93 è anche compatibile con i contenuti 3D e dispone di una funzione integrata per la conversione in 3D dei contenuti bidimensionali. Con la funzione Picture-in-Picture è possibile seguire due programmi allo stesso tempo.

La dotazione di collegamenti è particolarmente completa e comprende i sistemi wireless WiDi e Miracast. Grazie all’interfaccia Mobile High-definition Link è possibile visualizzare i contenuti di uno smartphone compatibile direttamente sullo schermo TV. Le due porte digitali HDMI permettono di collegare una vasta gamma di apparecchi audio e video mentre le tre porte USB possono essere utilizzate per collegare periferiche (mouse, tastiera) o supporti di memoria esterni. Secondo le indicazioni di LG il nuovo MT93 sarà disponibile in Europa a partire da questo mese.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento