Samsung WF1124ZAC, lavatrice ecolavaggio in formato maxi


All’interno della gamma di lavatrici Samsung Ecolavaggio (di cui abbiamo già parlato qui e qui) il modello WF1124ZAC si pone al vertice per capacità di carico. Questa unità infatti offre una portata di ben 12 Kg abbinata a dimensioni esterne standard e ad una elevata efficienza energetica.

Samsung WF1124ZAC, caratteristiche tecniche

L’elevata capacità di carico della Samsung WF1124ZAC si adatta alle esigenze di una famiglia numerosa o più semplicemente consente di ridurre il numero di lavaggi settimanali. La lavatrice misura 60 x 85 x 60 cm e può quindi essere collocata in una spazio standard analogo a quello di modelli con portata inferiore. Tra le caratteristiche del modello si segnala anzitutto il nuovo motore Digital Inverter che offre una velocità di centrifuga massima di 1400 giri/minuto e si distingue per la silenziosità di funzionamento ed i bassi consumi.

La WF1124ZAC adotta un cestello di tipo Diamond con fori più piccoli che rallentando il drenaggio dell’acqua consentendo una azione pulente più efficace e rispettosa dei tessuti. L’uso di una resistenza in ceramica riduce i problemi legati alla formazione di calcare mentre il tecnologico pannello LCD frontale offre una interfaccia amichevole e semplice da usare. Altri dettagli interessanti sono la scheda dei circuiti rivestita da una speciale pellicola protettiva che ne garantisce il funzionamento anche in ambienti molto umidi, il sistema Volt Control che protegge l’apparecchio dagli sbalzi di tensione ed il cestello auto-pulente.

La funzione Ecolavaggio

La tecnologia Ecolavaggio è una costante in molti modelli recenti di casa Samsung. Anche la WF1124ZAC non fa in questo senso eccezione. Questa funzione prevede l’immissione nel cestello di bolle d’aria che migliorano l’azione pulente e che, secondo il produttore, permettono di raggiungere a 15 gradi gli stessi risultati che si otterrebbero a 40 gradi ed a 40 gradi gli stessi risultati che si avrebbero a 60 gradi.

Motore Inverter e tecnologie di lavaggio innovative permettono alla Samsung WF1124ZAC di rientrare nella classe di efficienza energetica A+++. Segnaliamo infine che questo modello è incluso nelle offerte del volantino Saturn valido fino al 19 maggio dove viene proposta a 999 euro.

[Photo Credits | Samsung.com]

Lascia un commento