Benq GL2450, un monitor 24″ per casa ed ufficio


Il monitor Benq GL2450 con schermo da 24 pollici è un prodotto versatile che si adatta bene sia al classico lavoro d’ufficio che ad un impiego multimediale. In questo senso il GL2450 risponde alla perfezione a quell’idea di impiego misto in cui il computer una volta assolte le sue funzioni lavorative diventa centro multimediale per tutta la famiglia.

Colori brillanti e contrasto elevato

Il monitor Benq GL2450 impiega un pannello da 24 pollici in formato wide (16:9) con risoluzione nativa Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel). Rispetto ad un monitor tradizionale le dimensioni più generose e l’alta risoluzione aumentano lo spazio a disposizione e facilitano il lavoro su più applicazioni o documenti in contemporanea. La tecnologia LED impiegata da Benq produce colori brillanti e realistici mentre l’elevato rapporto di contrasto dinamico (12.000.000:1) offre una eccellente riproduzione dei toni scuri.

Il Benq GL2450 si caratterizza anche per un tempo di risposta di 5 ms che nell’utilizzo multimediale e nei videogiochi si traduce in immagini più nitide anche nelle scene di rapido movimento. Il monitor dispone inoltre di una tecnologia proprietaria denominata Senseye con sei impostazioni di calibratura (Standard, Movie, Game, Photo, sRGB, ed Eco) che ottimizzano i parametri di colore, luminosità e contrasto a seconda del tipo di contenuto da riprodurre.

Benq GL2450: scheda tecnica

Il Benq GL2450 dispone degli ingressi D-Sub (VGA) e DVI-D. Oltre che attraverso l’apposito stand il monitor prevede anche il montaggio a parete (VESA 100 x 100 mm). Installato a scrivania il GL2450 dispone di un sistema di regolazione dell’inclinazione tra -5° e +15° rispetto alla verticale.

Il Benq GL2450 riserva molta attenzione ai temi dell’efficienza energetica grazie all’impiego di una tecnologia LED a basso consumo. Il monitor ha un consumo di 34 W in funzione e dispone di una modalità ECO che permette di ridurre i consumi fino al 39% rispetto a modelli simili.

Per chi è alla ricerca di un monitor versatile con supporto per l’alta definizione, il Benq GL2450 può essere una buona soluzione anche grazie ad un prezzo competitivo. Ad esempio la catena Wellcome propone questo modello fino al 15 luglio al prezzo scontato di 129,90 euro.

[Photo Credits | Benq.it]

Lascia un commento