Al CES 2013 la nuova gamma Cyber-shot di Sony


Al CES di Las Vegas assieme ai televisori Bravia 4K ed ai diffusori wireless SRS-BTX Sony ha dato grande spazio alle fotocamere digitali presentando ben sei modelli della gamma Cyber-shot. La nuova offerta include modelli per ogni tipo di utilizzo e con risoluzione massima fino a 20 MPixel.

La Cyber-shot WX200 si caratterizza per il profilo sottile ed elegante e per la vasta gamma di colori. Su questo modello troviamo un sensore CMOS Exmor R da 18,2 MPixel abbinato ad uno zoom 10x. La rinnovata tecnologia Optical SteadyShot per la stabilizzazione dell’immagine è ora più efficace anche con lo zoom attivo. Connettività Wi-Fi e capacità di registrare video in formato Full HD offrono ulteriore flessibilità. Di impostazione simile è anche il modello Cyber-shot WX80 che adotta un sensore CMOS da 16,2 MPixel con obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar e zoom ottico 8x. Anche questo modello dispone della nuova tecnologia Optical SteadyShot nonché di Wi-Fi e supporto per i video Full HD.

Si cambia decisamente target con la nuova Cyber-shot TF1, un modello ‘rugged’ impermeabile fino a 10 metri e resistente agli urti, alla polvere ed al gelo. Questa unità utilizza un sensore CCD Super HAD da 16,1 MPixel con zoom ottico 4x e può registrare video in formato HD. Anche la TF1 dispone del nuovo sistema di stabilizzazione Optical SteadyShot. Per gli appassionati delle fotografia digitale e per usi semi-professionali Sony propone la nuova Cyber-shot H200. Questo modello presenta forme molto tradizionali e dispone di un potente sensore CCD Super HAD da 20,1 MPixel abbinato ad un sorprendente zoom ottico 26x.

Equilibrio e semplicità d’uso caratterizzano la nuova Cyber-shot W730 che dispone di un sensore CCD Super HAD da 16,1 con obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar e zoom ottico 8x. Questo modello vanta una linea molto elegante, può registrare video HD e dispone, come altri modelli della gamma, della funzione Optical SteadyShot. Chiude l’elenco delle novità la nuova Cyber-shot W710 con sensore da 16,1 MPixel ed obiettivo Sony con zoom ottico 5x.

Sony prevede di rendere disponibili in Italia le nuove fotocamere digitali Cyber-shot WX200, WX80, TF1, H200, W730 e W710 tra gennaio e febbraio.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Al CES 2013 la nuova gamma Cyber-shot di Sony”

Lascia un commento