Sharp LC-90LE757 da 90″, arriva il più grande LCD al mondo

di Michele Costanzo Commenta


Nel corso dell’IFA 2012 Sharp aveva mostrato in anteprima un nuovo televisore della gamma AQUOS con pannello a LED da ben 90 pollici. A quasi un anno di distanza quel modello arriva finalmente sul mercato europeo con la denominazione commerciale di LC-90LE757 e l’immutato primato di TV LED più grande del mondo.

Caratteristiche dello Sharp LC-90LE757

Con 90 pollici di diagonale -equivalenti a circa 230 cm- lo Sharp LC-90LE757 è decisamente imponente ma conserva una linea sobria e leggera grazie alla cornice sottile con finitura in alluminio ed allo spessore ridotto (meno di 12 cm). Il televisore può essere posizionato direttamente sul proprio stand ma l’effetto scenografico è sicuramente ancora maggiore con il montaggio a parete per cui l’unità è predisposta.

Con i modelli supersize da 60, 70 ed 80 pollici Sharp ha maturato una lunga esperienza nel campo dei televisori di grande formato che è stata ulteriormente affinata sul nuovo LC-90LE757. Questo modello supporta il formato Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) ed impiega un pannello LCD XGEN 3D che offre immagini di alta qualità e pieno supporto ai contenuti tridimensionali. Per gestire al meglio le immagini in rapido movimento il televisore è dotato di tecnologia Active Motion 200Hz che aumentando il numero di frame per secondo migliora la nitidezza dell’azione e riduce drasticamente l’effetto scia.

Triplo tuner e media player

Dotato di una connettività completa lo Sharp LC-90LE757 integra l’ecosistema di funzioni AQUOS NET+ che permette di navigare in internet, di connettere il televisore con smartphone e tablet compatibili e da accesso a contenuti ed applicazioni (tra cui il VoIP di Skype). Attraverso l’applicazione AQUOS Remote Lite disponibile per iOS ed Android il televisore è pienamente controllabile da un device mobile.

Il nuovo LC-90LE757 dispone di un triplo sintonizzatore (tuner) HD e permette quindi di gestire gli standard di trasmissione DVB-T, DVB-C e DVB-S2. Grazie alle interfaccie USB e LAN inoltre il nuovo televisore di casa Sharp è in grado di svolgere funzioni di media player riproducendo immagini, musica e video sia da periferiche di storage che da nodi della rete locale.

Tra le funzioni più originali del nuovo Sharp LC-90LE757 si segnala la modalità Wallpaper che permette di mostrare sullo schermo una immagine statica con un effetto simile a quello di quadro o di una cornice fotografica.

[Via | Sharp.eu]
[Photo Credits | Sharp.eu]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>