BenQ W1500, videoproiettore wireless Full HD


BenQ ha recentemente introdotto nella propria gamma di prodotti per l’intrattenimento il nuovo videoproiettore W1500. Si tratta di una unità destinata all’impiego multimediale che offre immagini di qualità grazie al supporto per lo standard Full HD e che in più gestisce il 3D e le connessioni wireless.

Il proiettore diventa wireless

La vocazione all’intrattenimento domestico sul nuovo BenQ W1500 è anzitutto sottolineata dal supporto per lo standard Full HD che permette di proiettare immagini fino alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il proiettore dispone di una lente con regolazione verticale che rende molto semplice l’allineamento tra l’immagine e lo schermo. In più grazie allo zoom ottico 1,6x si dispone di ampie possibilità di regolazione che facilitano l’installazione del proiettore. Complessivamente il W1500 permette di generare immagini da 40 fino a 300 pollici andando quindi a soddisfare una vastissima gamma di esigenze.

Tra le novità assolute introdotte dal BenQ W1500 si segnala anzitutto il modulo wireless a 5 GHz integrato che permette al videoproiettore di ricevere un segnale da una sorgente HDMI compatibile in un raggio fino a 20 m. Una soluzione che si rivela estremamente potente ed versatile e che rende molto più semplice l’installazione del proiettore. Altra caratteristica di pregio del nuovo BenQ W1500 è il supporto per il 3D che permette di visionare contenuti tridimensionali provenienti ad esempio da un lettore Blu-Ray o da una console. In più il proiettore dispone anche di una funzione di conversione da 2D a 3D che estende il campo d’uso di questa funzione.

BenQ W1500, audio di qualità e bassi consumi

Il BenQ W1500 dispone di due diffusori audio integrati da 10 W ciascuno (20 W totali) e dotati di tecnologia SRS wow. Grazie a questo sistema è possibile gestire un audio di alta qualità senza bisogno di un impianto esterno a tutto vantaggio della semplicità di installazione e configurazione.

BenQ ha curato nel dettaglio gli aspetti di efficienza energetica del W1500. Il proiettore dispone di una lampada da 240 W che può funzionare in tre modalità (Normal, Economic e SmartEco) e può raggiungere una durata fino a 6000 ore. Con la modalità SmartEco in particolare è possibile ottenere un risparmio fino al 70% mantenendo comunque una alta qualità delle immagini e dei colori. Maggiori informazioni sul BenQ W1500 sono disponibili qui e qui.

[Photo Credits | BenQ.it]

Lascia un commento